Il diciassettesimo numero della rivista Big Comic di Shogakukan ha rivelato che Yugo Ishikawa inizierà un nuovo manga intitolato Kotei no Himawari (Girasoli sul letto del lago) sul prossimo numero della rivista, in uscita il 9 settembre. Il manga avrà una pagina di apertura a colori e un primo capitolo di 42 pagine.
La trama
Il manga parla di un giornalista su rivista di nome Takuro: il luogo in cui viveva è stato allagato e si è trasformato in un lago, a causa della costruzione di una diga nelle vicinanze. Un lungo periodo di siccità ha però prosciugato lo specchio d’acqua e Takuro si dirige verso la sua vecchia casa, emersa di recente.
Yugo Ishikawa
Nato nel 1960, ha cominciato a pubblicare manga nel 1998: la sua prima serie è stata Yoiko, terminata nel 2001 con quindici volumi, incentrata su una ragazzina che ha l’aspetto di un’adulta. La serie ha ispirato un anime, andato in onda dal 1998 al 1999.
Tra 2002 e 2007 Ishikawa ha pubblicato Fighting Beauty Wulong sulla rivista Weekly Shonen Sunday; dal manga è stato tratto un anime di 25 episodi trasmesso tra 2005 e 2006 e un sequel, intitolato Fighting Beauty Rebirth, trasmesso tra aprile e ottobre 2006.
Tra 2009 e 2015 ha pubblicato il manga Sprite, completato con il quindicesimo volume; in Italia la serie è stata pubblicata da J-Pop.
Il manga Wonderland è stato pubblicato tra 2015 e 2017 ed è stato pubblicato in Italia da J-Pop: la storia parla di un improvviso incidente che rimpicciolisce un’intera prefettura giapponese; la giovane Yukko, rimasta orfana, si mette in viaggio con il fedele cane Poco, alla ricerca della salvezza. Il duo si imbatte nella misteriosa Alice.
L’ultimo manga pubblicato da Ishikawa è stato Babel, tra il 2017 e il 2021, sulla rivista Big Comic Superior. Nei suoi dieci volumi narra la storia di otto giovani guerrieri.