Il numero 36 di quest’anno della rivista Young Jump di Shueisha ha rivelato che Yugo Aosaki e Toshimitsu Matsubara lanceranno un nuovo manga intitolato Gas-tō Norainu Tanteidan (Gaslamp Stray Dog Detective Agency) nel prossimo numero della rivista il 10 agosto. Aosaki sta scrivendo il manga, e Matsubara sta disegnando l’opera. Il manga avrà una pagina di apertura a colori, e il primo capitolo avrà 83 pagine.
Il manga è ambientato nella tarda Londra vittoriana e sarà incentrato su un monello di strada la cui vita viene cambiata da un grande evento.
Aosaki è l’autore della serie di romanzi gialli Undead Girl Murder Farce, lanciata nel dicembre 2015. Aosaki ha pubblicato il quarto romanzo della serie il 14 luglio. il 5 luglio, ed è attualmente in onda Crunchyroll trasmette la serie in tutto il mondo esclusa l’Asia mentre va in onda in Giappone con il titolo Undead Murder Farce.
La trama di Undead Girl Murder Farce
La fine del XIX secolo: la moglie di un vampiro viene uccisa e il detective noto come “l’utilizzatore della gabbia” viene chiamato per risolvere il crimine. Ma c’è di più nel detective e nella gabbia per uccelli con le tende che porta… dopotutto, quando si risolve un caso che coinvolge un mostro, potrebbe bastare uno per conoscerne uno!
Il franchise di Undead Girl Murder Farce
Haruka Tomoyama ha lanciato l’adattamento manga basato sulla storia di Aosaki sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kodansha a giugno 2016. Da allora è passato alla rivista Nemesis a giugno 2017, e poi di nuovo al sito web di Comic Days a settembre 2018. Il terzo volume del libro compilato dal manga spedito in Giappone nel giugno 2018.