Netflix ha annunciato di essere al lavoro sulla serie live-action di Yu Yu Hakusho, la serie manga di Yoshihiro Toghashi conosciuta in Italia con il nome di Yu degli spettri.
A darne la notizia è stato l’account ufficiale giapponese Netflix Japan Anime, che ha confermato che la serie arriverà in contemporanea in tutto il mondo (anche se ancora non si ha una data certa della sua messa in onda).
Sempre l’account nipponico attraverso un tweet ha anche annunciato che il produttore esecutivo del riadattamento sarà Kazutaka Sakamoto (già conosciuto con Devilman Crybaby ed Aggretsuko) mentre Teru Morii ne sarà il produttore.
Dal manga di Yu Yu Hakusho all’adattamento Netflix
La storia di Yu Yu Hakusho nasce dal manga scritto e disegnato da Yoshihiro Toghashi e pubblicato per la prima volta sul magazine Weekly Shonen Jump dal 1990 al 1994, e composto da 175 capitoli, raccolti in 19 Tankobon.
Oltre al manga, di Yu degli spettri è stato fatto anche un adattamento anime, arrivato in Italia nel 2001, e composto da 112 episodi e due lungometraggi.
La storia narra le gesta del giovane Yusuke Urameshi, uno studente di quattordici anni, decisamente poco incline al rispetto delle regole e della società, incurante (all’apparenza) di tutto al di fuori di se stesso. Un giorno tuttavia, a causa di una concatenazione di eventi, morirà nel tentativo di salvare un bambino che stava giocando incauto sul ciglio della strada.
La sua morte, non prevista dall’aldilà, e la sopravvivenza del bambino, porteranno non pochi scompigli nel mondo dei morti e faranno guadagnare al ragazzo la possibilità di tornare a vivere, a patto che dimostri di essere all’altezza di questa seconda possibilità che gli è stata concessa.
Inizia cosi la storia di Yu Yu Hakusho, con il giovane Yusuke che torna nel mondo dei vivi come detective del mondo degli spiriti e con il gravoso compito di mantenere la pace tra i due mondi, difendendo gli esseri umani dalle scorribande dei demoni malvagi.