YU-NO, la storia nata come visual novel nel 1996, sarà riadattata in una nuova serie anime
Konoyo no Hate de Koi o Utau Shoujo Yu-no, abbreviato in YU-NO, nasce come visual novel nel 1996. Il gioco ha ispirato l’anime per adulti 1998-1999. 5pb. poi ha rilasciato il gioco per Sega Saturn nel 1997 e per PC Windows nel 2000.
Ora, il sito ufficiale di Kono Yoy di Hiroyuki Kanno no Hate de Koi o Utau Shōjo YU-NO (“YU-NO: Una ragazza che canta l’amore al limite di questo mondo.”) ha rivelato la visual, cast e tema delle musiche.
Questa la trama dell’anime!
Takuya Arima è uno studente, il cui padre, un ricercatore, è di recente sparito nel nulla. Un giorno, il ragazzo trova un pacco appartenuto a suo padre e al suo interno vi trova uno specchio, che è in realtà una reliquia che permette di viaggiare tra le dimensioni. Assieme allo specchio, è presente una data nella quale sarà possibile imbattersi in una donna misteriosa. Da quel momento, Takuya si lancia alla ricerca di suo padre…
Il cast sarà formato dai seguenti attori:
- Yuu Hayashi come Takuya Arima;
- Ari Ozawa come Yu-No;
- Maaya Uchida come Kanna Hatano;
- Saori Ōnishi come Mitsuki Ichijō;
- Rie Kugimiya come Mio Shimazu;
- Yu Kobayashi come Eriko Takeda;
- Rena Maeda come Kaori Asakura;
- Kaori Nazuka nei panni di Ayumi Arima;
- Taiten Kusunoki come Kōzō Ryūzōji;
- Yuuki Fujiwara nei panni di Masakatsu Yūki;
- Takuya Eguchi nel ruolo di Hideo Toyotomi.
Asaka eseguirà la sigla di apertura “Kono Yo no Hate de Koi o Utau Shōjo” (“Una ragazza che canta l’amore al limite di questo mondo”) mentre Konomi Suzuki eseguirà la sigla finale “Shinri no Kagami, Ken no Yō ni” (“Specchio della verità, come una spada”).
L’anime sarà presentato in anteprima ad aprile e sarà composto da 26 episodi distribuiti nel corso di mezzo anno.
Direttore dell’anime è Tetsuo Hirakawa e Mai Otsuka sta progettando i personaggi. Dell’animazione se ne sta occupando lo Studio feel. e GENCO si sta occupando della produzione.
Il regista Hirakawa in precedenza ha detto che l’anime ritrarrà tutti i personaggi e tutti i percorsi del gioco originale. Mentre il gioco si sviluppa dalla prospettiva in prima persona del protagonista Takuya, l’anime dipingerà anche i rapporti delle ragazze intorno a Takuya. Hirakawa ha promesso che l’anime “supererà il gioco in battute sporche”, che Mio “sarà ancora più tsundere ” e che Kanna “sarà ancora più misteriosa”.