Alle vittime della pandemia si unisce Yu-Gi-Oh Sevens. La serie sta per essere cancellata dalla programmazione dopo solo un mese: aveva esordito su TV Tokyo il 4 aprile di quest’anno. C’erano già stati dei comunicati che preannunciavano la sospensione dell’anime, ma la conferma è arrivata sulla pagina Twitter ufficiale.
Nonostante fosse solo agli inizi, sia TV Tokyo network che BS TV Tokyo intendono ritrasmettere gli episodi finora rilasciati, a partire rispettivamente dal 9 e dal 15 maggio. Siamo solo alla quinta puntata, ma questa decisione ci dà speranza per un rapido ritorno. La serie è il sesto spin-off realizzato in omaggio alla saga ed aveva sollevato grande curiosità già prima del suo debutto.
Yu-Gi-Oh Sevens: Rush Duels
La realizzazione dell’anime è stata ideata come omaggio al ventesimo anniversario del franchise di Yu-Gi-Oh! Allo studio Gallop è subentrato Bridge, una fondazione recente del 2007.
Una prima novità la notiamo nelle modalità di combattimento dei piccoli protagonisti. Il gioco di Duel Monsters nel cartone viene riadattato alle sfide denominate Rush Duels. Si tratta di duelli con varie differenze rispetto a quelle della serie originale in termini di regole. I Life Points salgono da 2000 a 8000, e la mano con cui si comincia è di sole quattro carte. Ogni turno ha 4 fasi e non ci sono limiti nell’evocazione di mostri non leggendari.
L’ideatore di queste regole nonché protagonista dell’anime è Yuga Ohdo, un ragazzino di undici anni molto energico e ribelle. Ha un’avversione profonda per le sfide denominate Master Duels, il formato di gioco a cui ci aveva appassionato Yugi Muto, per la poca flessibilità che concedono allo stile personale di ogni duellante. Tuttavia la Goha Corporation, un’organizzazione di spicco della città dove vive Yuga, non ammette altre modalità di duello, e controlla ogni aspetto della vita dei suoi abitanti.
Proprio sviluppare una versione di Duel Monsters più libera e adatta al suo stile il ragazzino inizia ad elaborare il formato Rush Duels. Ad affiancarlo nella sua rivoluzione c’è Rook, un giovanissimo esperto di tecnologia. Perché di rivolta si tratta: allentare le rigide regole dei duelli è solo il primo passo per indebolire la dittatura della Goha Corporation.