Il numero di giugno della rivista V Jump di Shueisha ha rivelato che l’arco narrativo Madō Taisen-hen (Guerra Magica) del manga Yu-Gi-Oh! OCG Stories di Shin Yoshida e Naohito Miyoshi inizierà la serializzazione nel prossimo numero della rivista, il 21 maggio.

La storia del nuovo arco narrativo inizia 100 anni dopo che Zoroa ha aperto la porta verso un altro mondo e tre maghi lo affrontano e la sigillano nuovamente. L’arco narrativo sarà incentrato sugli esseri noti come i “Tre Re Magi” e sulla prossima generazione di maghi.
L’arco narrativo Magistus del manga è iniziato a gennaio 2024 e si è concluso il 20 febbraio. Shueisha ha pubblicato il quinto volume del manga, che conclude l’arco narrativo Magistus, il 4 aprile.
La trama di Yu-Gi-Oh! OCG Stories
La storia ruota attorno a Crowley, un ragazzino che fa ricerche sulla magia. È cresciuto nel villaggio degli stregoni Greybeard, ignaro del suo destino.
Il franchise di Yu-Gi-Oh! OCG Stories
Konami Digital Entertainment è accreditata per la collaborazione alla pianificazione.
La serie è stata lanciata ad aprile 2022 con la trama di Sky Strikers, incentrata su Sky Striker Ace – Raye, che decide di combattere per proteggere la sua amata famiglia. L’arco si è concluso a ottobre 2023.
Il manga è serializzato insieme al manga Yu-Gi-Oh! OCG Structures. Masashi Sato ha lanciato il manga a giugno 2019. La serie è anche correlata al gioco di carte ufficiale del franchise.
L’account X ufficiale (ex Twitter) per l’anime Yu-Gi-Oh! ha rivelato a dicembre che l’anime Yu-Gi-Oh! GX avrà una versione rimasterizzata che andrà in onda su TV Tokyo ad aprile 2025 per celebrare il 20° anniversario dell’anime.