Il sito web ufficiale di Yu-Gi-Oh! Go Rush!!, l’ottava serie anime principale del franchise Yu-Gi-Oh!, ha rivelato che l’anime si è concluso con il suo 151° episodio il 30 marzo.
L’anime è stato presentato in anteprima nell’aprile 2022 ed è entrato nel suo terzo anno di messa in onda nell’aprile 2024. Masayoshi Ōishi esegue l’ultima sigla di apertura Duel Shiyō ze! (Let’s Duel), che ha debuttato nell’anime ad aprile, mentre Ayaka Nanase esegue la sigla di chiusura Sayonara ni wa Naranai (It Won’t Be Goodbye), che ha debuttato nell’anime il 6 ottobre.
L’anime presenta un alieno come protagonista per la prima volta nella serie
La trama di Yu-Gi-Oh! Go Rush!! termina il 30 marzo

L’anime è ambientato nel luogo di nascita del popolare gioco di carte Rush Duel, Mutsuba-cho. I gemelli Yūhi e Yuamu gestiscono l’UTS (Uchūjin Trouble Sōdansho o Alien Trouble Consulting), un gruppo che (presumibilmente) si sbarazza di alieni fastidiosi provenienti da settori distanti del mondo. la galassia attraverso le battaglie Rush Duel. Tuttavia, un giorno, trovano una vera astronave e al suo interno trovano Yudias, un alieno dell’ammasso Belgar. Yudias è venuto sulla Terra per cercare Rush Duel e per guidare lui e i suoi amici (che si spera) sono stati cacciati dal loro sistema stellare) verso un nuovo futuro.
Tuttavia, Yudias stesso non sa nulla di Rush Duel. Yūhi quindi sfida Yudias a duello.