Konami Digital Entertainment ha lanciato il primo episodio di Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles, una serie di cortometraggi anime promozionali. La serie è disponibile in streaming sul canale YouTube Yu-Gi-Oh! OCG Channel, con un nuovo episodio in uscita ogni mese. Il primo episodio si concentra sulla trama di Sky Striker Ace e continuerà fino a maggio.
Il secondo arco narrativo si intitola The Fallen & The Virtuous e andrà in onda a giugno.
I sottotitoli sono disponibili in inglese, coreano e cinese (semplificato e tradizionale).
Il canale descrive la storia del primo arco narrativo:
Per contrastare le grandi potenze che circondavano il potente impero, lo “Sky Striker” fu sviluppato utilizzando tecnologie militari avanzate. Il suo potere fu sufficiente a cambiare all’istante il corso della battaglia. La ragazza Raye, a cui è affidato lo “Sky Striker”, incontra ripetutamente la ragazza Roze della nazione ostile che detiene pari potere sul campo di battaglia. Ogni volta che si scontrano con lo “Sky Striker”, Raye intravede gradualmente il “cuore umano” in Roze e si ribella per liberarla!
Per incontrare Roze non come un'”arma” ma come una “persona”.
KONAMI Animation sta animando i cortometraggi. Konami aveva annunciato il nuovo studio a febbraio, insieme a un precedente cortometraggio anime Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles per celebrare il 25° anniversario del gioco.


L’ultimo anime del franchise è Yu-Gi-Oh! Go Rush!!, l’ottava serie anime principale del franchise Yu-Gi-Oh!. L’anime è stato presentato in anteprima nell’aprile 2022 ed è entrato nel suo terzo anno di messa in onda nell’aprile 2024.