È stato rilasciata la prima immagine dell’evento espositivo Festival del 10° anniversario dell’anime TV Yowamushi Pedal, con un’illustrazione che riunisce i sei studenti attuali della Sohoku High School.
L’immagine , con il tema “strada”, rappresenta i 10 anni di percorso dei personaggi. Le illustrazioni dei personaggi, con Sakamichi Onoda in primo piano, sono state progressivamente pubblicate sull’account ufficiale X (precedentemente Twitter) dell’evento. Le nuove illustrazioni continueranno ad essere pubblicate su X, con il secondo teaser visual previsto per la fine di giugno.
Il franchise di Yowamushi Pedal
La prima stagione dell’anime televisivo è stata presentata per la prima volta nel 2013. La seconda stagione, intitolata Yowamushi Pedal Grande Road, è stata presentata per la prima volta in Giappone nel 2014 e si è conclusa a marzo 2015. Yowamushi Pedal New Generation, la terza stagione della serie, è stata presentata per la prima volta a gennaio 2017. Yowamushi Pedal Glory Line, la quarta stagione, è stata presentata per la prima volta a gennaio 2018.
Wataru Watanabe ha lanciato il manga originale Yowamushi Pedal sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel 2008.
La trama di Yowamushi Pedal
La storia del manga originale è incentrata su Sakamichi Onoda, un otaku della Sōhoku High School. Ama così tanto gli anime e i giochi, che andrebbe in bicicletta da e per il quartiere dello shopping Akihabara di Tokyo in un viaggio di 90 chilometri (circa 60 miglia) di andata e ritorno su ripidi pendii dopo la scuola. La vita di Onoda cambia quando incontra la squadra di ciclismo della sua scuola e finisce per unirsi allo sport competitivo delle corse ciclistiche.