Yowamushi Pedal
Il numero di febbraio della rivista Monthly Princess di Akita Shoten ha rivelato che Kineko Abekawa, ikra, Yukiko Tōno e Wataru Midori stanno lanciando un manga tributo per il manga di Wataru Watanabe intitolato Yowamushi Pedal. Il tributo si intitola Hōkago Pedal High Cadence (After School Pedal High Cadence) nella rivista prossimo numero il 6 febbraio
Wataru Watanabe ha lanciato il manga originale Yowamushi Pedal sulla rivista Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten nel 2008. La storia del manga originale è incentrata su Sakamichi Onoda, un otaku della Sōhoku High School. Ama così tanto gli anime e i giochi, che andrebbe in bicicletta da e per il quartiere dello shopping Akihabara di Tokyo in un viaggio di 90 chilometri di andata e ritorno su ripidi pendii dopo la scuola. La vita di Onoda cambia quando incontra la squadra di ciclismo della sua scuola e finisce per unirsi allo sport competitivo delle corse ciclistiche.
Il manga ha ispirato quattro stagioni anime, film compilation anime e nuovi film, diverse serie live-action, manga spinoff, un romanzo spinoff, videogiochi e una popolare serie di spettacoli teatrali.
Angels of Death Episode.0
Il blog dell’autore di manga Makoto Sanada ha rivelato che il manga Angels of Death Episode.0 (Satsuriku no Tenshi: Episode.0) di Kudan Nazuka si concluderà in quattro capitoli. Sanada ha riferito che la trama fino all’ultimo capitolo era già stata presentata al loro editore.
Il manga spin-off ha iniziato la serializzazione digitale su Gene pixiv nel marzo 2017 con la storia di Sanada e disegni di Nazuka. Kadokawa ha pubblicato il sesto volume il 26 settembre.
In qualità di consigliere carcerario, Daniel Dickens non è estraneo a strani incontri con i detenuti. Ma quando un prigioniero particolarmente aggressivo entra nel suo ufficio sostenendo che la sua seduta con un prete lo ha lasciato “realizzato”, Danny, che ha condotto una vita insoddisfacente, deve saperne di più. Durante il loro incontro, Danny scopre che c’è poco che può nascondere a questo misterioso sacerdote, e quando gli arriva un’offerta, dovrà prendere una decisione che cambierà la sua vita per sempre…
Nazuka ha lanciato il manga originale Angels of Death (Satsuriku no Tenshi) sulla rivista Comic Gene di Kadokawa nel 2015. Il manga si è concluso con il suo 12° volume, che Kadokawa ha pubblicato nell’ottobre 2020.
negiyan disegna un manga spin-off a quattro vignette di Angels of Death in Comic Gene intitolato Satsuten!, e il quinto e ultimo volume è stato messo in vendita a marzo 2021. Inoltre, negiyan ha illustrato l’adattamento della light novel in tre volumi di Chiren Kina che Kadokawa ha pubblicato da luglio 2016 ad aprile 2018.
Il franchise è iniziato come “gioco di avventura horror psicopatico” di Hoshikuzu KRNKRN (Makoto Sanada) che è stato pubblicato in serie sul sito Web “Den Fami Nico Game Magazine” dal 2015 al 2016. Il gioco è disponibile in inglese su Steam con il titolo Angels of Death.
Un adattamento anime televisivo del franchise è stato presentato per la prima volta a luglio 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda e Funimation ha rilasciato un simuldub. Funimation ha quindi pubblicato l’anime su Blu-ray Disc nell’ottobre 2019.
Fonti: Blog