Yoshu No Kanoka
La nuova serie di Kōhō intitolata Yoshu No Kanoka (Kanoka il cacciatore di demoni), ha debuttato sul numero 7 della rivista Young Magazine edito da Kodansha.

Yoshu No Kanoka è un dark fantasy che ruota attorno a creature mostruose, chiamate kasei, che un tempo erano note come “yōkai”. Il protagonista, Meguri Mikurube, appartiene all’Ufficio di Contrasto dei Kasei, dove si occupa della caccia e eliminazione di queste creature. Mikurube è alla ricerca di una figura leggendaria, un ex-cacciatore di mostri chiamato Kenzō Oikiri. Quando Mikurube visita il villaggio in cui Kenzō viveva, incontra un giovane cacciatore di mostri, Kanoka Oikiri, il quale è il nipote di Kenzō. Kanoka gli rivela che Kenzō è morto, un’informazione che scuote profondamente Mikurube… La storia, ambientata nel Giappone contemporaneo, è una narrazione sulla caccia ai mostri e proviene da un giovane autore che ha vinto il Gran Premio del Chiba Tetsuya Award.
Shiten’nō sai jaku no jiritsu keikaku
La nuova serie di Misao Ono, basata sull’opera di Sōko Mitsu, intitolata Shiten’nō Saijaku no Jiritsu Keikaku (Il Piano di Autonomia dei Quattro Imperatori più Deboli), è iniziata su Niconico Manga.
Flare, il Re dei Maghi, Lilia, l’Imperatore delle Bestie Magiche, Lushika, la Strega del Gelo, e Ralph, il Cavaliere Oscuro: questi quattro sono temuti nemici nel mondo umano, conosciuti come i “Quattro Imperatori del Continente Magico”. Tuttavia, in realtà, solo Ralph è davvero forte, mentre gli altri tre sono completamente privi di esperienza in combattimento e si dimostrano forti solo quando sono al sicuro, diventando dei veri e propri vigliacchi. Nonostante Ralph li sconfigga ripetutamente, Flare, Lilia e Lushika si terrorizzano ogni volta che gli esseri umani li sfidano, risultando così totalmente inutili sul campo di battaglia. Stanco e stressato dalle battaglie continue, Ralph cerca in tutti i modi di cambiare la situazione… La serie racconta il piano di “autonomia” dei Quattro Imperatori, coinvolgendo sia il Continente Magico che il mondo umano.