Il numero di luglio di Ultra Jump edito da Shueisha, ha lanciato due nuove serie: Yoshiwara no Kakimushi di Fubuki Shigeru (sceneggiatura) e Kanata Ōhama (disegni), e Amakusa Shirō wa Sukuitai di Minato Risa.
Yoshiwara no Kakimushi
Yoshiwara no Kakimushi è ambientata nel periodo Edo. La protagonista è O-Fumi, la figlia di un libraio, nota per le sue abilità artistiche eccezionali tanto da essere chiamata “kakimushi” (insetto disegnatore). Vive felicemente con il nonno, il suo unico parente, finché un giorno lui viene ingiustamente incarcerato. Decisa a salvarlo, O-Fumi si dirige verso la prigione, iniziando così la storia di una ragazza che cerca di farsi strada nella vita con il suo pennello.
Amakusa shirō wa sukuitai
Amakusa Shirō wa Sukuitai” è una commedia che segue Amakusa Shirō Tokisada, il leader della ribellione di Shimabara-Amakusa nel periodo Edo, che viene trasportato nel mondo moderno. Qui incontra Nogiwa Tsuguru, manager di una agenzia di YouTuber, e suo fratello Hinase. Quando i due fratelli incontrano Shirō durante una visita ai resti del castello di Hara, un sito patrimonio dell’umanità, Tsuguru vede in lui un potenziale influencer grazie alla sua bellezza e carisma, e gli propone di collaborare per diventare un top influencer.