Yoshichō hanakage jigoku
Il nuovo manga di Chloe Namiki, intitolato Yoshichō Hanakage Jigoku, ha debuttato nel numero di novembre della rivista Kiss di Kōdansha.
La storia è ambientata nel quartiere di Yoshichō durante il periodo Edo, e segue Ichika, figlia erede della casa da tè Shisenrō, famosa per i suoi kagemajaya, dove uomini vendono il proprio corpo. La trama si concentra su Ichika e Noa, un popolare kagemajaya.
Da bambina, Ichika salvò un bellissimo ragazzo, Noa, che stava annegando nel fiume, senza sapere che, più tardi, Noa sarebbe stato venduto proprio come kagemajaya allo Shisenrō. La storia narra di un amore proibito tra la proprietaria della casa da tè e il kagemajaya.
Haisupe Zaizen kachō no taidanaru kyūjitsu
Il nuovo manga di Mayonaka Choki intitolato Haisupe Zaizen kachō no taidanaru kyūjitsu (Le pigre giornate libere del capo Zaizen l’high-spec), ha debuttato nel numero di novembre di Monthly Comic Zenon edito da Coamix.
Il protagonista, il capo Zaizen, è un dipendente modello: ammirato dai suoi subordinati, apprezzato dai suoi superiori, e considerato “perfetto” per la sua efficienza lavorativa. Tuttavia, i suoi fine settimana sono l’esatto opposto: estremamente pigri e inattivi. Quando si rende conto di aver trascorso troppo tempo a non fare nulla durante i suoi giorni liberi, decide di cambiare e cercare di uscire dalla sua pigrizia.
Il manga è una commedia quotidiana che esplora il contrasto tra la vita lavorativa impeccabile di Zaizen e il suo lato sorprendentemente pigro nei weekend.