Hakusensha ha annunciato che il manga Yona la principessa scarlatta (Akatsuki no Yona) di Mizuho Kusanagi si concluderà nel secondo numero del 2026 della rivista Hana to Yume di Hakusensha, il 19 dicembre.
Il manga è stato recentemente interrotto a luglio di quest’anno, per poi riprendere il 3 ottobre.

Con l’avvicinarsi del culmine della serie, Hana to Yume sta implementando una varietà di progetti. Il numero 24, in vendita dal 20 novembre, includerà una cartolina illustrata nello stile di uno shikishi illustrato, il numero 1, in vendita dal 5 dicembre, includerà un set di 16 riproduzioni di disegni originali di Akatsuki no Yona e il numero 2, in vendita dal 19 dicembre, includerà un supporto in acrilico a grandezza naturale con un’illustrazione originale di Akatsuki no Yona.

La trama di Yona la principessa scarlatta

Una principessa dai capelli rossi perde la sua famiglia e il suo regno… Ora deve ribellarsi e combattere per il suo trono!
La principessa Yona vive una vita ideale come unica principessa del suo regno. Adorata da suo padre, il re Il, e protetta dalla sua fedele guardia Hak, apprezza il tempo trascorso con l’uomo che ama, Su-won. Ma tutto cambia il giorno del suo sedicesimo compleanno, quando una tragedia colpisce la sua famiglia!
Yona è sconvolta dallo shock di aver assistito all’omicidio di una persona cara e di dover lottare per la propria vita. Con l’aiuto di Hak, fugge dal palazzo e lotta per sopravvivere, sfuggendo alle forze nemiche. Ma dove andrà questa principessa scacciata, quando tutti i sentieri che la attendono sono incerti?
Il franchise di Yona la principessa scarlatta
Kusagani, la creatrice di Mugen Spiral, Game X Rush e NG Life, ha lanciato il manga Yona la principessa scarlatta sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha nel 2009. Hakusensha ha distribuito il 46° volume del manga il 20 giugno. La storia è edita in Italia grazie a Star Comics, che pubblicherà il 45° volume a settembre.
Kusagani ha confermato nel giugno 2024 che il manga è giunto al suo arco narrativo finale.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 24 episodi nel 2014 e tre DVD originali nel 2015 e nel 2016.
Il primo spettacolo teatrale del manga è andato in scena a marzo 2016. Un altro spettacolo teatrale è andato in scena a novembre 2018 a Tokyo. Un terzo spettacolo teatrale è andato in scena a Tokyo nel novembre 2019. Un musical