Panini Comics ha annunciato l’arrivo in Italia di Yomi no Tsugai, il nuovissimo manga scritto e disegnato da Hirmou Arakawa, autrice dei noti e pluripremiati Full Metal Alchemist e Silver Spoon.
La trama di Yomi no Tsuga
Yuru è un giovane abitante di un villaggio di montagna e sua sorella gemella Asa si trova in prigione da molto tempo. Un giorno degli uomini armati su degli elicotteri, che i cittadini chiamano draghi, assaltano il villaggio in cerca di Yuru e uccidono tutti gli altri. Cercando sua sorella si imbatte in un cadavere e l’assassino rivela di essere la vera sorella gemella di Yuru. Riuscito a fuggire grazie ad un estraneo visitatore di nome Dera, scoprirà lentamente la verità dietro quanto accaduto.
La serie e l’autrice
Hiromu Arakawa ha iniziato la serializzazione di Yomi no Tsugai sulla rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix nel dicembre 2021 ed ha attualmente pubblicato 3 volumi. L’autrice è nota soprattutto per la serie Full Metal Alchemist, pubblicata su Monthly Shonen Gangan dal 12 luglio 2001 al giugno 2010, per un totale di 27 volumi. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga.
Un adattamento anime, che si discosta dal fumetto e con un totale di 51 episodi, è stato trasmesso tra 2003 e 2004 ed è andato in onda doppiato in italiano su MTV. Una seconda serie anime, intitolata Fullmetal Alchemist: Brotherhood e con 64 episodi, è andata in onda tra 2009 e 2010 e segue fedelmente le vicende del manga.
Silver Spoon è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday tra 2011 e 2019 per un totale di 15 volumi, pubblicati in Italia da Planet Manga. Una serie anime di 22 episodi è andata in onda tra 2013 e 2014.
L’autrice sta curando anche l’adattamento manga di La leggenda di Arslan, tratto dalla light novel di Yoshiki Tanaka e ha illustrato la serie manga Hero Tales.