Nuove informazioni su Yomawari Neko con NHK che ha rivelato questo martedì come l’anime ispirato all’opera di Kaoru Fukaya sarà rilasciato a marzo di quest’anno.
La programmazione prevede l’uscita di 5 episodi per giorno il 14, il 20 e il 27 di marzo, ognuno di 5 minuti. Nel cast troviamo Takayuki Yamada nel ruolo di Heizo Endo e Atsumi Tanezaki nel ruolo di Juro.
Per quanto riguarda lo staff, Kazuma Taketani si occuperà della regia, mentre Hiroko Kanasugi si occuperà della sceneggiatura presso la Shogakukan Music & Digital Entertainment. Ken’ichi Maeyamada comporrà le musiche. L’opening sarà una conver della canzone Jump di Kiyoshiro Imawano.
Yomawari Neko in breve
Il manga dui Fukaya ha debuttato nel 2015 su Twitter. La Kodansha ha iniziato a pubblicare l’opera nel suo sito MoAE nel 2016 e ha rilasciato 9 volumi, di cui l’ultimo a novembre.
La storia è incentrata su un gatto che viene richiamato dall’odore delle lacrime e calma e conforta chiunque stia piangendo. Non si occupa però dei problemi altrui, ma incoraggia chiunque sia in difficoltà. La serie ha vinto il Short Work Prize al 21° Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2017. L’opera è stata anche nominata per il Sugoi Japan Awards nel 2017 e ed è arrivata 25° nella lista dei Book of the Year dalla rivista Da Vinci. Yomawari Neko ha venduto oltre 630 mila copie.
A novembre dell’anno scorso l’artista aveva annunciato personalmente l’uscita della serie anime ispirata al manga.
Nell’account Twitter diceva:
“Ho un annuncio. ‘Yomawari Neko’ sarà adattato in un anime TV! Anch’io sono rimasta sorpresa! Tutto grazie a tutti coloro che hanno letto il manga capitolo per capitolo qui su Twitter e mi hanno supportato! Insieme al responsabili di Kodansha e Wiz News, farò del mio meglio per aiutare in ogni modo possibile a rendere questo un ottimo lavoro. Vi farò sapere i dettagli non appena saranno decisi”.