La mangaka Kaoru Fukaya ha annunciato un adattamento anime televisivo per il suo manga Yomawari Neko sul suo account ufficiale Twitter. Non è ancora stato rivelata una data precisa di uscita o informazioni ulteriori sulla serie.
La trama di Yomawari Neko
Il manga racconta la storia di un gatto attratto dall’odore delle lacrime e si reca da chiunque stia piangendo per poterlo confortare e incoraggiare.
La serie
Fukaya ha cominciato a serializzare Yomawari Neko sul suo account Twitter nell’ottobre 2015 ed è poi stato in seguito serializzato sulla rivista ComicWalker di Kadokawa tra febbraio e luglio 2016. Kodansha ha continuato la serializzazione del manga sulla piattaforma Moae dal marzo 2017 fino al 14 ottobre 2022 e l’ha poi spostata sul blog di Comic Days il 17 ottobre. Il primo volume cartaceo è stato rilasciato nel marzo 2017, mentre il nono e, ad ora, ultimo volume è uscito il 22 novembre scorso. Yomawari Neko ha vinto il Short Work Prize al ventunesimo Tezuka Osamu Cultural Prize del 2017 e ha oltre 630.000 copie in circolazione.
Fukaya, classe 1962, ha debuttato nel 2001 con il josei Kanna-san! che racconta di Kanna Suzuki, dotata di una vivace personalità e impiegata come fashion designer. Dopo aver cacciato il marito Rei a causa della sua relazione extraconiugale, si trova a crescere da sola il figlio Reon; un sequel è stato pubblicato in tre volumi nel 2013. Dopo la fine di questa serie ha iniziato il manga Hagane no Onna nel 2008, terminato dopo 10 volumi.