5° film per la serie di Yo-Kai Watch al cinema il 14 dicembre
Intitolato Eiga Yokai Watch: Forever Friends, il film ambientato in una Tokio degli anni ’60, parla della storia di un ragazzino di nome Shin che perde l’unica persona cara che aveva, la sua mamma, e cade in un profonda infelicità. Un giorno Shin incontra un ragazzo, Itsuki, a cui è mancata la sorella. I due legati assieme dal dolore della perdita di una persona importante, diventano amici e incontrano Tae una ragazza che può vedere gli Yo-Kai. Nel film si vedranno molti Yo-Kai, tra cui il gatto “Nekotama” Suu-san spirito guardiano di Shin, da qui avrà inizio un altro capitolo della loro vita, tra cui diventare una nuova famiglia.
Tagline sull’immagine : “Pensavo che saremmo stati sempre insieme”
Qui possiamo vedere Shin e il suo gatto guardiano Yo-Kai Suu-san
La famiglia è uno di quei legami fondamentali che ognuno dovrebbe avere, ma a volte non si ha proprio una famiglia “tradizionale”. Questa è una parola a cui viene dato un significato enorme, raffigurandoci le persone che sono più care, in questo caso umane e non.
Il marchio Yo-Kai Watch
Il presidente della Level 5 Akihiro Hino è il produttore esecutivo e sceneggiatore del film, in quanto è anche il responsabile del progetto originale. Inizialmente vengono creati dei videogiochi, il primo nel 2013 ed il secondo l’anno successivo sempre sviluppati da Level 5 per Nintendo Ds, visto il grande successo raggiunto sono stati tratti manga, giocattoli e una serie animata tv persino un parco a tema e ben cinque film:
- Yo-Kai Watch: The Movie – 2014
- Yo-Kai Watch: Enma Daio to Itsutsu no Monogatari da Nyan! – 2015
- Yo-Kai Watch Movie 3 – 2016
- Yo-Kai Watch Shadowside: Oni-o no Fukkatsu (classificatosi secondo al botteghino nel week-end di uscita) – 2017
- Eiga Yo-Kai watch: Forever Friends – 2018
Nel 2014 ha superato i giochi Pokemon quasi del 30%, un traguardo che solo in pochi possono vantare.
Fonte: Anime News Network