L’app di manga LINE ha annunciato che il mangaka Yayoiso (autore di ReLIFE) inizierà una nuova serie manga l’8 aprile intitolata Tsugihagi Mirai, i cui nuovi capitoli verranno pubblicati tutti i sabati.
La trama del nuovo manga di Yayoiso
La storia di Tsugihagi Mirai si focalizza su tre amici d’infanzia, Haruta, Izumi e Ichika, rimasti gravemente feriti in un deposito di rottami. Così nei successivi 12 anni, dall’asilo in avanti, hanno frequentato la stessa scuola, per poi lavorare insieme nella stessa azienda e dipartimento. Il manga segue il loro miracoloso recupero e legame, così come le tenere bugie e i segreti nascosti.
L’autore
Yayoiso autrice di manga le cui notizie biografiche reali rimangono sconosciute, ha iniziato la sua carriera con la pubblicazione della serie manga ReLIFE nel 2013 sull’app Comico e lo ha concluso nel marzo 2018 con il quindicesimo e ultimo volume. Nel febbraio 2020 un capitolo epilogo è stato incluso nell’ultimo volume. Il manga è pubblicato anche in digitale da Crunchyroll tra il 2015 e il 2017, quando lo lasciò incompleto.
Dal fumetto è tratto un adattamento anime debuttato interamente sull’app Comico nel giugno del 2016. Ne è stato tratto anche un adattamento cinematografico live action uscito in Giappone nell’aprile 2017. Gli ultimi quattro episodi dell’anime sono stati trasmessi su Bluray nel marzo 2018 e in streaming su Amazon Prime. Anche Crunchyroll ha pubblicato l’anime e gli OAV finali.
Nel novembre 2018 Yayoiso ha lanciato il manga Blue Hearts sull’app Comico, concludendolo nel gennaio 2021; il quinto e ultimo volume è stato pubblicato cartaceo da Futabasha nell’agosto del 2021. Blue Hearts parla di Yuuhi Nagi, uno studente delle superiori che non è stato ancora in grado di realizzare alcun obiettivo prefissatosi per questi anni; non ha mai coltivato amicizie con i compagni e la sua vita non ha alcuno stimolo. Finché ritrovandosi con quattro ragazzi a rischio di perdere l’anno si ritrova connesso con loro e con una certa persona che li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi.