Avevamo già parlato di Yatogame-chan Kanatsu Nikki. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff dell’anime televisivo del manga a quattro pannelli Yatogame-chan Kansatsu Nikki (traducibile come Yatogame-chan Observation Diary) di Masaki Ando ha annunciato di tre membri del consiglio studentesco che debutteranno nella quarta stagione.
La quarta stagione sarà presentata in anteprima sul canale TV Aichi il 2 aprile alle 20:54. Tuttavia, il primo episodio sarà in realtà uno “speciale di annuncio” e il primo vero episodio dell’anime andrà invece in onda nella seconda settimana. Oltre ad AichiAichi, la stagione andrà in onda sui canali BS11 e AT-X.
Il cast di Yatogame-chan Kanatsu Nikki
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Sumire Uesaka che interprta il ruolo di Shō Kochikashi, il presidente del consiglio studentesco competitivo di Kanagawa
- Sora Tokui che interpreta il ruolo di Kei Aonaji, l’ottimista vicepresidente del consiglio studentesco di Chiba
- Reo Kurachi che interpreta il ruolo di Kina Asaka, la timida tesoriera del consiglio studentesco di Saitama
Il cast principale e lo staff principale stanno tornando dalle prime tre stagioni, mentre Akira Ouse eseguirà la sigla della quarta stagione.
La trama di Yatogame-chan Kanatsu Nikki
Dopo essere cresciuto a Tokyo, lo studente delle superiori Jin Kaito si trasferisce a Nagoya dove incontra Yatogame Monaka, una compagna di studi che mette in mostra il suo dialetto Nagoya. Con il suo aspetto felino e il suo dialetto Nagoya non mascherato, Yatogame non si aprirà subito a lei. Questa popolare commedia locale sta aumentando lo status di Nagoya grazie all’osservazione dell’adorabile Yatogame-chan!
Il franchise di Yatogame-chan Kanatsu Nikki
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2019. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda e descrive la storia:
La seconda stagione, intitolata Yatogame-chan Kansatsu Nikki 2 Satsume, è stata presentata per la prima volta a gennaio 2020 ed è andata in onda anche per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda.
La terza stagione, Yatogame-chan Kansatsu Nikki 3 Satsume, è stata presentata in anteprima sul canale TV Aichi nel gennaio 2021. La stagione è andata in onda per un corso (un quarto di anno) con lo stesso staff principale e cast delle due stagioni precedenti.
La rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha pubblica il manga e l’undicesimo volume è uscito il 26 novembre. Il manga ha 55 milioni di copie in circolazione (comprese le copie digitali).Il personaggio del titolo del manga è stato nominato Ambasciatore della missione di scambio culturale del turismo di Nagoya nel marzo 2017.
Il manga ha anche ispirato uno spettacolo teatrale che avrebbe dovuto svolgersi a Nagoya nel luglio 2020, ma è stato ritardato a causa della nuova malattia del coronavirus (COVID-19).
Fonti: Sito web ufficiale