Il nono volume dell’adattamento manga Yashahime: Princess Half-Demon (Hanyō no Yashahime) di Takashi Shiina e Katsuyuki Sumisawa ha rivelato che la serie terminerà nel decimo volume, che verrà reso messo in vendita in estate.

L’anime è stato presentato in anteprima su Yomiuri TV e NTV nell’ottobre 2020. L’anime è stato trasmesso in streaming su Crunchyroll, Funimation e Hulu. I servizi trasmettevano anche in streaming un doppiaggio inglese.
Shiina ha lanciato l’adattamento manga sulla rivista Shōnen Sunday S di Shogakukan nel settembre 2021.
La trama di Yashahime

Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha iniziano un viaggio che trascende il tempo.
Nel Giappone feudale, le gemelle mezze demone Towa e Setsuna sono separate durante un incendio boschivo. Mentre Towa cerca disperatamente sua sorella minore, si imbatte in un misterioso tunnel che la manda nel moderno Giappone, dove è accolta e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, ovvero Sota e la sua famiglia.
Dieci anni più tardi, il tunnel che connette le due ere viene riaperto, consentendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che è diventata un ammazza demoni e che lavora per Kohaku. Ma, per lo stupore di Towa, sembra che Setsuna abbia perso tutti i ricordi della sorella maggiore.
Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome,le tre giovani donne viaggiano tra le due ere per recuperare il loro passato perduto.