Avevamo già parlato della serie spinoff di Inuyasha, intitolata Hanyou no Yashahime. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff di Hanyou no Yasha Hime (conosciuta con il titolo inglese di Yashahime: Princess Half-Demon e traducibile in italiano con il titolo Yashahime: La principessa mezzo demone), l’anime spinoff della serie originale, intitolata Inuyasha e ideata da Rumiko Takahashi, ha rivelato che il gruppo composto da tre membri NEWS canteranno la nuova sigla di apertura dell’anime, che si intitola Burn e che sarà visibile agli spettatori a partire dal 9 gennaio.
In precedenza, la cantante Uru ha rivelato che canterà la sigla di chiusura. La sigla di chiusura è stata totalmente composta e scritta per l’anime e Yaffle ha arrangiato la canzone. Il singolo sarà disponibile alla vendita a partire dal 28 ottobre.
Il sito web ufficiale e la versione giapponese del trailer hanno rivelato che la serie andrà in onda a partire dal 3 ottobre sulla rete televisiva giapponese YTV/NTV.
Il cast di Yashahime
Tra i nuovi doppiatori che faranno parte del cast è possibile trovare:
- Sara Matsumoto che interpreta il ruolo di Towa Higurashi, una dei due gemelli di Sesshomaru e Setsuna
- Mikako Komatsu che interpreta il ruolo di Setsuna, la gemella di Towa e una delle figlie di Sesshomaru
- Azusa Tadokoro che interpreta il ruolo di Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Terou Sato come il direttore dell’anime firmato Sunrise
- Katsuyuki Sumisawa come il responsabile dei copioni
- Yoshihito Hishinuma come il disegnatore dei personaggi principali assieme a Takahashi
- Kaoru Wada come il compositore della musica
La trama di Yashahime
Nel Giappone feudale, le gemelle mezze demone Towa e Setsuna sono separate durante un incendio boschivo. Mentre Towa cerca disperatamente sua sorella minore, si imbatte in un misterioso tunnel che la manda nel moderno Giappone, dove è accolta e cresciuta dal fratello di Kagome Higurashi, ovvero Sota e la sua famiglia.
Dieci anni più tardi, il tunnel che connette le due ere viene riaperto, consentendo a Towa di ricongiungersi con Setsuna, che è diventata un ammazza demoni e che lavora per Kohaku. Ma, per lo stupore di Towa, sembra che Setsuna abbia perso tutti i ricordi della sorella maggiore.
Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome,le tre giovani donne viaggiano tra le due ere per recuperare il loro passato perduto.
Fonti: Comic Natalie