Direttamente dal sito web di Yashahime: Princess Half-Demon, arriva a sorpresa il primo trailer della seconda stagione della serie, in uscita il 2 ottobre 2021, come possiamo vedere nell’immagine sotto.
Nel trailer ci viene mostrato anche Rion, un nuovo personaggio; si tratta della figlia dell’antagonista Kirinmaru interpretata da Saki Fujita.
Yashahime: Princess Half-Demon è un sequel/spin-off di Inuyasha, ispirato proprio al manga di Rumiko Takahashi. Di seguito potete leggere la sinossi:
“Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha itnraprendono un viaggio che trascende il tempo! Nel Giappone feudale, le gemelle mezzo demone Towa e Setsuna vengono separate l’una dall’altra durante un incendio boschivo. Mentre cerca disperatamente la sorella minore, Towa arriva nell’attuale Giappone, dove viene trovata e cresciuta dal fratello di Kagome, Higurashi Sota, e dalla sua famiglia”.
Puoi trovare le puntate gratuite dell’anime di Crunchyroll.
Per quanto riguarda le sigle, quella di chiusura sarà composta ed eseguita dal gruppo di musica pop femminile Little Glee Monster, mentre la band idol maschile NEWS tornerà per eseguire la sigla di apertura.
Teruo Sato, già regista di Inuyasha, ha diretto l’anime per lo stesso studio, Sunrise, e Katsuyuki Sumisawa è stata autrice degli script della serie, dopo aver fatto lo stesso per Inuyasha e Mobile Suit Gundam Wing.
Takahashi è stata accreditata come la principale character designer, mentre Yoshihito Hishinuma è tornato da Inuyasha per adattare i design dell’autrice per l’animazione. Anche Kaoru Wada (3×3 Eyes, Battle Angel) è tornato, dopo il suo lavoro perInuyasha, per comporre la musica.