Yarikonda ren’ai game no akuyaku ni tensei shitanode, gensaku chishiki de hiroin o kōryaku shimasu
La nuova serie di Yūma Yun, intitolata Yarikonda Ren’ai Game no Akuyaku ni Tensei Shita node, Gensaku Chishiki de Hiroin wo Kōryaku Shimasu basata sull’opera di Kennoji, ha debuttato su Manga UP!.

Il protagonista, Yūto Hatano, è un grande appassionato del gioco per ragazze Hōkago no Fureasuto, che lo ha completato più volte. Quando si sveglia, si ritrova nei panni di Akira Kanji, un personaggio malvagio all’interno del gioco. Con l’aspettativa di poter fare tutte le cose che desidera con le eroine che ammira, Yūto si reca a scuola, ma Akira, essendo un cattivo, ha una scarsa popolarità. Inoltre, se sceglie opzioni sbagliate, può morire in vari modi… La storia segue Yūto mentre, utilizzando la sua conoscenza del gioco, conquista le eroine nonostante i suoi bassi status.
Toshi densetsu kaitai sentā – Parallel File
La nuova serie di Emi Ishikawa, autrice di Zekkyō Gakkū, intitolata Toshidensetsu Kaitai Center Parallel File, è iniziata nel numero di maggio della rivista Ribon edita da Shueish). La serie si sviluppa come una doppia pubblicazione insieme a Zekkyō Gakkū Tensei.
Azami, una ragazza che da sempre riesce a vedere cose strane, desidera disperatamente curare questa sua capacità e decide di visitare il Centro di Decomposizione delle Leggende Metropolitane, di cui ha sentito parlare tramite un volantino. Lì incontra il misterioso e affascinante uomo, Wataru Mawaya, che si presenta come il direttore del centro. Dopo aver accidentalmente rotto una sedia importante per la ricerca, decide di lavorare part-time al centro, usando i suoi poteri. La serie intreccia storie di paura ispirate a varie leggende metropolitane che circolano su internet.