Sull’account ufficiale Twitter della rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha è stata annunciata la nuova serie del mangaka Tozen Ujiie: si intitolerà Yaotome x2 e inizierà sul numero di giugno della rivista, pubblicato il 9 maggio.
— 別冊少年マガジン【公式】 (@BETSUMAGAnews) March 3, 2022
La trama è incentrata su una ragazza di quinta elementare dotata di uno strano sesto senso che si trasferisce in un complesso di appartamenti accanto al protagonista.
Per celebrare l’uscita della serie, Bessatsu Shōnen Magazine regalerà a una persona ogni settimana un’illustrazione tratta da Seitokai Yakuindomo, la serie che l’autore ha terminato nel novembre 2021.
L’autore
Tozen Ujiie ha debuttato nel 2001 con la serie Imōto wa Shishunki, una commedia incentrata sulla coppia di fratelli Jyōshima, in particolare sulla sorella minore, Kanami, entrata nello stesso liceo di suo fratello Shinji. La ragazza ha appena compiuto sedici anni e pensa continuamente a cose perverse relative al sesso. La serie è terminata nel 2007 con il decimo volume.
Lo stesso anno ha cominciato la serie Seitokai Yakuindomo, di cui sono stati pubblicati ventun volumi di cui l’ultimo è stato pubblicato nel 2021. Dopo un’iniziale pubblicazione su Kodansa Magazine Special, il manga è continuato su Weekly Shōnen Magazine dal 2008. La storia si concentra su Takatoshi Tsuda, matricola dell’Osai Academy, un liceo originariamente riservato alle ragazze che ha di recente deciso di aprire le iscrizioni anche ai maschi. I numeri sono però sbilanciati (28 ragazzi e 524 ragazze), ma il protagonista viene costretto ad assumere la carica di vicepresidente all’interno di un consiglio composto da sole donne. Il manga è realizzato nello stile 4-koma, colonne di quattro vignette in verticale tipico delle serie umoristiche.
Dalla serie è stata tratta una serie anime in due stagioni (qui la nostra recensione), andata in onda tra 2010 e 2014, alcuni OAV e un film uscito in Giappone nel 2017.