Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un’opera breve ma decisamente carina: si tratta di Yanpapa to tenshi to ore.
Yanpapa to tenshi to ore è un’opera di Riona, che viene pubblicata a partire dal 2019. Attualmente si trovano solamente 4 capitoli e alcuni siti riportano l’opera come completa, anche se è evidente che l’ultima pagina non può essere effettivamente la fine del manga. Pertanto è ancora incomprensibile se la serie avrà un seguito o è stata cancellata.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Yanpapa to tenshi to ore
Tomohisa è uno studente della magistrale di ingegneria meccanica. Il ragazzo ha un segreto: è gay e non lo ha rivelato a nessuno, per paura di essere rifiutato anche dalla sua famiglia (con la quale ha un ottimo rapporto). Il suo più grande sogno, però, era quello di diventare un parrucchiere e un giorno, vedendo il codino sceso di una bambina, le sistema i capelli.
Il padre della bambina, Kouki, inizialmente si infuria, credendo che Tomohisa fosse un pervertito, inizialmente si infuria, ma poi la bambina gli spiega la situazione. Innamorata della nuova acconciatura, la bambina (di nome Lilia), lo invita per la sua recita affinché potesse farle l’acconciatura. Ma sin da subito, il ragazzo inizia ad avere un legame sempre più stretto anche con Kouki.
Kouki in realtà non ha paura di nascondere la sua situazione: è un padre single, in quanto la madre della bambina li ha lasciati un giorno all’improvviso, lasciando sul tavolo solo il foglio con le carte del divorzio firmate.
Solo in seguito, durante una bevuta, Kouki gli rivela la verità: il motivo per il quale la moglie lo ha lasciato è stato il fatto che, eccezione fatta per l’unico rapporto sessuale avuto durante le scuole superiori (dal quale la ragazza è rimasta incinta di Lilia), lui non è più riuscito ad avere altri rapporti con la ragazza, eppure si è eccitato con un video gay visto per caso. In preda all’ubriachezza, anche Tomohisa gli rivela il suo orientamento sessuale.
Come si evolverà la situazione tra i due?
Impressioni su Yanpapa to tenshi to ore
La storia è, nel complesso, davvero adorabile.
Anche se Lilia è una bambina, non risulta essere un personaggio particolarmente antipatico o insopportabile, come possono essere considerati tanti altri bambini nella sua situazione.
Il personaggio migliore sotto tanti aspetti è Kouki che, nonostante la situazione, ama in maniera incondizionata la figlia, tanto da deprimersi quando questa sembra considerare Tomohisa un principe decisamente migliore del padre.
Anche Tomohisa è un personaggio estremamente piacevole.
Il quarto capitolo si chiude con un colpo di scena e la storia ancora aperta, tuttavia dato che il primo volume risale al 2019, è molto improbabile che possa avere un seguito.
La storia è densa di testo, quindi ha uno sviluppo abbastanza rapido anche in soli quattro capitoli. Nonostante il testo, però, i disegni sono facili da vedere. Il tratto è estremamente delicato e i personaggi sono tutti graficamente attraenti.