Lo staff dell’anime televisivo Yamishibai: Japanese Ghost Stories ha annunciato che l’anime avrà una 14a stagione che andrà in onda sul canale TV Tokyo a partire dal 4 gennaio alle 26:50 (in pratica il 5 gennaio alle 2:50 di notte). Il tema di questa stagione è “avidità”.
Il cast di Yamishibai: Japanese Ghost Stories
Tra i personaggi che appariranno nella serie animata è possibile trovare:
- Kanji Tsuda
- Yutaka Shimizu
- Ponzu, Takya Yamaguchi
- Yūta Hoshino
- Seiyū Yoshida
- Tomoko Ōishi
- Ruri Shiraishi
- Yō Koizumi
- Riko Momonoi
- Momoko Miyashiro
Tra i membri del cast è possibile trovare:
Akira Funada tornerà dalle ultime tre stagioni per dirigere e produrre l’anime presso ILCA con la collaborazione di produzione di ILCASHIPS LEON STUDIO
Altri produttori includono Takuya Iwasaki e Norio Yamakawa
Gli sceneggiatori includono Hiromu Kumamoto, Mitsuhiro Sasaki, Choji Yoshikawa e Saori Aoki
Gli animatori includono : Kazuma Taketani, jimmy, Naoki Konno, Akayoroshi, Momoka Higurashi, “nishiyama&rie”, Yū Ebihara, Makoto Okada e Norio Yamakawa
Gli storyboarder includono : Shōma Mutō, Choji Yoshikawa, Kazuma Taketani e Naoki Konno
Il franchise di Yamishibai: Japanese Ghost Stories
La storia originale, intitolata Yamishibai: Japanese Ghost Stories, è una serie animata composta da episodi di sei minuti, che narrano di storie dell’orrore e leggende urbane ambientate nei giorni moderni. La storia trae ispirazione da fogli di produzioni teatrali illustrati, risalenti all’era Shōwa.
La nuova collezione Ninja manterrà gli elementi urbani e quelli dell’orrore, ma si incentrerà sul gruppo ninja Toukeshuu, residente a Tokyo, la città dove i sogni e i desideri delle persone vorticano come in un fiume. Con delle tecniche tramandate di generazione in generazione, i ninja hanno il compito di purificare l’oscurità che circonda l’era Reiwa.
La prima stagione dell’anime è andata in onda nel mese di luglio 2013 e l’ultima stagione, la settima, è andata in onda nel mese di luglio 2019. È stata anche creata una stagione spinoff intitolata The World Yamizukan, andata in onda nella primavera 2017.