La rivista Comic Zero-Sum di Ichijinsha ha rivelato che l’autrice Yu Aikawa e l’artista Akiwo Yasaka, già autori di Jingai-san no Yome, lanceranno un nuovo manga intitolato Yami Maid ga Shihai Suru (The Dark Maid Dominates!) nel numero della rivista in uscita il 27 maggio.
La trama
La trama si concentra su una ragazza di nome Natsume Hilbright che da poco ha perso la madre. Nonostante il conforto datole dal padre e dagli amici più cari, quando il suo compleanno si avvicina il suo morale peggiora sempre di più, essendo il primo senza la vicinanza della madre.
Una particolare circostanza però la porta a incontrare Jupiter, un ragazzo che afferma di essere il principe degli inferi. Con lui la sua bellissima cameriera demoniaca Grans.
La serie precedente
Akiwo Yasaka e Yu Aikawa hanno cominciato la pubblicazione dello 4koma Jingai-san no Yome nel 2016 sul sito Zero-Sum Online di Ichijinsha: la serie è attualmente in corso e nel 2021 ha raggiunto il tredicesimo volume.
La serie è incentrata su Tomari Hinowa, uno studente sedicenne la cui vita viene stravolta quando viene rivelato che dovrà diventare la “moglie” di una strana creatura di nome Kanenogi.
Il manga è stato adattato in una serie anime di dodici episodi andata in onda nel 2018 e resa disponibile, fuori dal Giappone, sulla piattaforma Crunchyroll.
Gli autori sono al lavoro anche su una storia secondaria intitolata Jingai-san no Yome: Yoimachi no Miko.
Gli autori
Yu Aikawa ha debuttato nel 2002 con Butterfly, terminato nel 2006 e ha pubblicato poi il manga Chronos-Deep (2010). Nel 2014 ha collaborato all’antologia Ishu Renai Monogatarishuu, dove pubblicò una one-shot anche Akiwo Yasaka. Tra 2014 e 2016 ha curato la parte grafica di Sennen Meikyuu no Nana Ouji, scritto da Harūno Atori.
Akiwo Yasaka sta invece lavorando anche alla serie Dark Edge di cui sta curando storia e disegni.
Dopo Jingai-san no Yome le due autrici cominceranno a maggio il manga Yami Maid ga Shihai Suru .