Il numero di maggio della rivista Kindai Mahjong di Takeshobo ha annunciato che la prima parte del manga Yami Ma no Mamiya (Yami-Mahjong Fighter Mamiya) di Nobuyuki Fukumoto terminerà nel numero di giugno della rivista il 1° maggio.
Fukumoto ha pubblicato per la prima volta un one-shot del manga su Kindai Mahjong a maggio 2019 e ha lanciato la serializzazione del manga sulla rivista a luglio 2019. Takeshobo ha pubblicato il sesto volume del manga il 28 dicembre.
Il manga è il sequel del manga Akagi di Fukumoto, che è terminato sulla rivista nel febbraio 2018.
La storia del manga è ambientata 20 anni dopo. Il manga è incentrato su Mamiya, un nuovo giocatore che risolve le controversie attraverso il mahjong.
Fukumoto ha lanciato la serie manga Akagi in Kindai Mahjong nel 1992, ed è andata avanti per 27 anni.
Il manga ha ispirato un anime televisivo del 2005 dello Studio Madhouse e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming a partire dal 2013.
Il manga ha anche ispirato una serie televisiva live-action di 10 episodi nell’estate 2015, e anche Crunchyroll ha trasmesso in streaming quella serie. Una seconda stagione, intitolata Akagi “Ryūzaki, Yagi-hen” “Ichikawa-hen” (Akagi “Ryūzaki, Yagi Arc” “Ichikawa Arc”), è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2017. Una miniserie live-action di tre episodi ha debuttato a maggio 2018.
Il manga sul gioco d’azzardo di Fukumoto, Kaiji, ha anche ispirato due anime per la televisione e due film live-action.
Fonti: Sito web rivista