Yakyū shōjo Washio@ comic Washio-san wa rakutentekide itai
Yu Matsuda ha iniziato la pubblicazione della sua nuova opera Yakyū shōjo Washio@ comic Washio-san wa rakutentekide itai, scritta da Kota Nozomi, sulla rivista Young Gangan No. 05 (edita da Square Enix).
La storia descrive la vita quotidiana di Seika Kaneko, una liceale che si è trasferita a Sendai quando è entrata al liceo, e della sua compagna di classe, Fumiho Washio, una bella ragazza tranquilla con i capelli neri. Nel primo episodio, Hoshika cerca di avvicinarsi a Fumiho, che si trovava in classe dopo la scuola. Seika finisce per parlare con Shiho uno dopo l’altro nel tentativo di andare d’accordo con lei, ma finisce per spaventarla. Sulla scrivania di Shiho c’è un misterioso quaderno con sopra scritte le parole “Cool surname batting line”…
Ji ◯ shiyou to shitara sekai metsubō shita hanashi
Keinosuke Kuboki ha iniziato la pubblicazione della sua nuova storia ji ◯ shiyou to shitara sekai metsubō shita hanashi (La storia di come il mondo finì quando tentai di uccidermi) sulla rivista Shonen Jump +.
Il personaggio principale di quest’opera è un ragazzo che ha rinunciato alla vita dopo essere stato vittima di bullismo e abusi da parte della sua famiglia. La storia procede mentre il ragazzo, disperato, tenta il suicidio, pensando: “Questo è il modo più veloce”.
Kōkyū no bōkyaku-hi ― rine no hana wa kanjo to narite kaerizaku ― THE COMIC
Mayu Ikeya ha iniziato la pubblicazione della sua nuova serie basata sull’opera originale di Akako, Kōkyū no bōkyaku-hi ― rine no hana wa kanjo to narite kaerizaku ― THE COMIC (La principessa dimenticata dei Seragyu – Il fiore della reincarnazione ritorna come dama di corte – THE COMIC) sulla rivista MAGCOMI. Quest’opera è una versione a fumetti del romanzo omonimo di Akako.
La storia è ambientata nell’antico stato cinese di Wang. Ling Qiu, la semplice moglie dell’imperatore, e Zhu Yu, la figlia del giovane imperatore, vengono coinvolte in una guerra civile e vengono messe agli arresti domiciliari nella prigione del palazzo interno. Non vengono trattate bene e diventano ogni giorno più deboli. Anche se alla fine muore di morte innaturale, per qualche motivo Reiaki si risveglia in un mondo del passato e lotta per proteggere la gemma che questa volta è anche la figlia del suo benefattore.
Fonti: Square Enix, Square Jump+, MAGCOMI