Yakuza Lover di Nozomi Mino sta per terminare. La notizia arriva dall’edizione di giugno della rivista Cheese! della Shogakukan, rilasciata questo venerdì.
Infatti all’opera rimangono solo tre capitoli per concludersi definitivamente, non includendo il capitolo uscito venerdì.
Se il manga non andrà in pausa, l’ultimo rilascio è previsto per fine luglio, per l’edizione di settembre della rivista dove viene pubblicato.
Il decimo volume della serie aveva già suggerito che Yakuza Lover avrebbe raggiunto il climax della storia con l’undicesimo volume, previsto per il 26 maggio.
Yakuza Lover – la trama in breve
Yuri, una studentessa universitaria, viene salvata durante una festa da Toshiomi Oya. Oya è il giovane capo del clan yakuza omonimo e per quanto lei cerchi di distanziarsi da lui, ne rimane affascinata.
Quando si vedono nuovamente, Yuri non può più negare la sua attrazione che viene presto ricambiata da Toshiomi, portandoli ad iniziare un’ardente relazione, a cui la ragazza non riesce a resistere.
La vita del giovane yakuza è, però, troppo pericolosa per la ragazza che, dopo una tragedia, cerca di separarsi definitivamente da Oya. Sarà capace di andare contro un amore così forte?
Una storia d’amore intensa e passionale, che porterà Yuki ha prendere delle decisioni che mai si sarebbe aspettata, tra organizzazioni criminali e pericoli mortali.
Yakuza Lover (Koi to Dangan) è stato rilasciato nel marzo 2018 sulla rivista Premium Cheese! della Shogakukan, prima di essere spostato su Cheese! nell’aprile 2019.
Di genere seinen, l’opera ha raggiunto il suo decimo volume a gennaio. La serie ha al momento più di 4 milioni di copie in circolazione, comprese quelle digitali.
In Italia il manga è al momento inedito, mentre una versione in inglese è disponibile con Viz, che al momento ha rilasciato 4 volumi.
Nozomi Mino ha anche scritto e illustrato le opere Kimi ga Daisuki Nanda e Itoshi Nuite mo li desu ka.