Il sito web ufficiale del film live action tratto dal manga Ya Boy Kongming! (Paripi Kōmei) di Yuto Yotsuba e Ryō Ogawa ha svelato un nuovo video e un nuovo poster.
Il trailer rivela nuovi attori e anticipa la colonna sonora della canzone intitolata Count on me della cantante protagonista della storia Eiko. Il cantante della band SaucyDog Shinya Ishihara ha scritto e composto la canzone.
Il sito ha anche rivelato due canzoni nel mezzo e una canzone di chiusura per il film. Il personaggio della storia Shin (interpretato da Utaha dei Wednesday’s Campanella) eseguirà la canzone di inserimento again and again, composta dal cantautore Sōshi Sakiyama. L’artista della storia Mia Iriomote (interpretata da Koharu Sugawara) eseguirà la canzone di inserimento New Zone, composta dal membro del gruppo hip-hop Dos Monos Zo Zhit. Lilas Ikuta, che è la cantante del duo YOASOBI con il nome Ikura, tornerà nel film per comporre la sigla di chiusura Sing along!!! Questa sarà la seconda sigla che Ikuta ha composto per il franchise, dopo la sigla DREAMER per la serie live-action.

I membri di &TEAM svolgono un ruolo chiave nella storia, in particolare nei Music Battle Awards 2025. Inoltre, il gruppo apparirà al Kickoff Party del film presso la Pia Arena MM nella prefettura di Kanagawa il 22 febbraio.
Il film uscirà il 25 aprile ed è ambientato durante i Music Battle Awards 2025, un festival musicale in cui le tre principali etichette giapponesi competono per il primo posto.
Il cast del live action
Tra gli attori recentemente annunciati è possibile trovare:
- La cantautrice Avu-chan della band Queen Bee riprende il suo ruolo dalla serie live action come Maria Diesel, una delle cantanti che Eiko ammira
- Il pianista classico Kamei Masaya interpreterà se stesso nel film
- Rinko Kikuchi interpreta Ayvil Suzuki, un dirigente dell’etichetta musicale KEY TIME
- Sōkō Wada interpreta il produttore di KEY TIME Toshihiko Karasawa
- Il comico e musicista giapponese Cookie! interpreterà il produttore dell’etichetta musicale SSS Music Kisuku Jōnouchi
- Taichi Kodama interpreta il subordinato di Jōnouchi Date
- Il membro del gruppo TRF DJ KOO interpreta il produttore dell’etichetta musicale V-EX Hirose
- Il membro del gruppo TRF SAM interpreta il braccio destro di Hirose Urama
Tra gli artisti che parteciperanno ci sono: Takanori Iwata degli EXILE e J SOUL BROTHERS degli EXILE TRIBE , la cantante enka Kaori Mizumori, il gruppo di danza KOMOREBI e il gruppo di danza avantgardey. Il gruppo avantgardey sta collaborando con il personaggio Ryo (interpretato dal cantante di ritorno Win Morisaki).
Tra gli attori confermati è possibile trovare:
- Koharu Sugawara nel ruolo di Mia Iriomote
- Ryubi Miyase nel ruolo di KABE Taijin
- Rikako Yagi nel ruolo di Nanami Kuon
- Mandy Sekiguchi nel ruolo di Keiji Maezono
- Vinci Morisaki come RYO
- Kyūjitsu Kachō come Nanbō
- Huwie Ishizaki nel ruolo di Higashiyama
- ELLY nel ruolo di Sekitoba Kung Fu
- Ryosuke Nagaoka nel ruolo di Steve Kido
- Tomoaki Honma nel ruolo di Guan Yu
- Tōgi Makabe nel ruolo di Zhang Fei
- Riko Ishino nel ruolo di ragazza con gli occhiali
Tra gli attori è possibile trovare:
- Osamu Mukai nel ruolo di Shokatsu Kōmei (Zhuge Kongming, meglio conosciuto nella storia come Zhuge Liang)
- Moka Kamishiraishi nel ruolo del protagonista Eiko
- Dean Fujioka nel ruolo di Liu Bei
- Mirai Moriyama nel ruolo del proprietario Kobayashi
- Fūju Kamio nel ruolo di Sima Jun, un giovane stratega e discendente del più grande rivale di Zhuge Kongming, Sima Yi
- Utaha, membro dei Wednesday’s Campanella, nel ruolo di Shin, cantante e sorella di Jun. Utaha canterà anche nel film come il suo personaggio.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Il regista della serie Shūhei Shibue tornerà come regista per il film
- Nonji Nemoto torna come sceneggiatore
Il cast e i membri dello staff terranno un evento di discussione dal vivo il 22 febbraio, dove canteranno canzoni e discuteranno della serie.
Il franchise di Ya Boy Kongming
Il film di compilation Paripi Kōmei Road to Summer Sonia per la serie anime è stato proiettato nei cinema giapponesi a marzo 2024.
La serie live-action è stata presentata in anteprima a settembre 2023 nella fascia oraria “Shinsui 10 Drama” di Fuji TV e si è conclusa a novembre 2023.
Il manga è stato lanciato sul sito web Comic Days di Kodansha a dicembre 2019. Il 51° numero di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga sarebbe uscito anche su quella rivista a partire dal 52° numero il 22 novembre. Il sesto volume del manga è uscito il 14 luglio e il suo settimo volume compilato è uscito il 18 novembre.
La trama di Ya Boy Kongming
Generale dei Tre Regni, Kongming aveva lottato per tutta la vita, affrontando innumerevoli battaglie che lo avevano reso lo stratega esperto che era. Quindi, sul letto di morte, desiderava solo rinascere in un mondo pacifico… ed è stato inviato direttamente al centro della festa dei giorni nostri, Tokyo! Può persino un brillante stratega come Kongming adattarsi ai ritmi selvaggi e persino alle persone più sfrenate delle feste?!