Avevamo già parlato di Wotakoi. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il nono volume per la serie disegnata da Fujita e intitolata Wotakoi: Love is hard for otaku (titolo tradotto dell’originale giapponese Otaku ni koi wa muzukashii e conosciuto in italiano come Wotakoi: L’amore è complicato per gli otaku) ha rivelato che ci sarà un’edizione limitata del decimo volume del manga, che conterrà un secondo disco originale dell’anime, che verrà reso disponibile a partire dal 2021. L’episodio si incentra sui personaggi di Naoya (doppiato da Yuuki Kaji) e Kou (doppiato da Aoi Yuuki).
Fujita ha anche disegnato una nuova illustrazione per celebrare la vendita di 10 milioni di copie (incluse quelle digitali e quelle del nono volume del manga).
10 milioni per Wotakoi
Ichijinsha, l’editore del manga, per celebrare questo importante traguardo ha pubblicato online un video promozionale e ha pubblicato la notizia durante il Digital Signage Fireworks Display. Molti schermo di Tokyo hanno mostrato dei fuochi d’artificio virtuali ogni giorno dalle 18:00 alle 21:00 dal 5 agosto al 9 agosto, per celebrare questo traguardo. I fuochi virtuali sono una rappresentazione simbolica, dato che quasi tutti i fuochi artificiali fisici sono stati cancellati per via della diffusione del Coronavirus.
In inglese, il manga è pubblicato dalla Kodansha Comics, mentre in Italia, il manga è pubblicato dalla Planet Manga.
Il franchise di Wotakoi
La pubblicazione del manga è iniziata nel 2014.
Il manga ha inspirato una serie televisiva animata, composta da 11 episodi. Al di fuori del Giappone, la serie è stata trasmessa da Amazon Prime Video.
È stata anche creata una serie live action che è andata in onda a partire dal 7 febbraio ed è stata la serie più vista nella sua settimana di debutto.
La trama di Wotakoi
Per evitare che il ragazzo possa parlare e svelare la sua natura, Narumi decide di creare un piano e fare in modo che non parli più dell’argomento. Hirotaka, però, le fa una controproposta: perché non uscire insieme?
In amore, non ci sono punti di salvataggio
Fonti: Comic Natalie