Interessanti novità per l’anime Wotaku ni koi wa muzukashii – l’amore è difficile per gli otaku, che sarà trasformato in un live-action. Questo adattamento era previsto da mesi e finalmente sono stati rivelati gli attori che interpreteranno i protagonisti della serie:
- Mitsuki Takahata nel ruolo di Narumi
- Kento Yamazaki nel ruolo di Hirotaka
- Nanao come Hanako
- Takumi Saitou nel ruolo di Kabakura
Il film è stato originariamente previsto per la fine dell’anno ma è stato posticipato. Lo staff però, ha confermato che verrà presentato in anteprima durante il 2020. La Toho distribuirà il film in Giappone e vedremo Yuuichi Fukuda come regista dopo aver diretto il live-action di Gintama.
Per chi ancora non conoscesse questa simpaticissima opera, deve sapere che la trama è incentrata su quattro protagonisti: Narumi Momose, impiegata che nasconde la sua natura da otaku e soprattutto quella di essere una Fujoshi. Qunado si trasferisce in un’altra azienda, incontra il suo amico d’infanzia, Hirotaka Nifuji, che al contrario è orgoglioso di essere un player. Narumi instaura un rapporto di amicizia anche con Kabakura Taro, che ama i manga ed è fidanzato con Koyanagi Hanako, una famosa cosplayer. Tutti insieme, attraverso le loro piccole avventure, capiranno che l’amore è difficile per gli otaku!
L’opera è stata scritta e disegnata da Fujita, che venne inizialmente pubblicato online sul sito Pixiv, nell’aprile del 2014 e successivamente trasferito su webzine Comics Pool di Ichijinsha nel novembre del 2015. E’ stato anche creato un adattamento anime, che venne trasmesso su Fuji TV il 13 aprile 2018 e che conta 11 episodi in totale. In Italia è possibile guardare la serie (ovviamente sottotitolata) su Amazon Prime Video. Vi lasciamo qui sotto anche uno dei trailer che è stato realizzato per pubblicizzare l’anime, ricordandovi inoltre, che la Opening è stata cantata da Sumica e il titolo è Fiction.