L’account Twitter ufficiale di LINK e del manga fantascientifico World’s End Harem (Shuumatsu no Harem), scritto e disegnato da Kotaro Shono, ha annunciato che entrerà nell’arco finale dal 4 dicembre sul sito Shonen Jump + di Shueisha. La serie rimarrà in pausa il 6 e il 20 di novembre.
Il manga aveva concluso la sua prima parte con il capitolo 85 nel giugno 2020 ed era entrato in pausa, prima di riprendere a maggio 2021 con la seconda parte e un nuovo titolo: Shuumatsu no Harem: After World.
La trama di World’s End Harem
Un letale virus ha sterminato il 99,9% della popolazione maschile mondiale; Mizuhara Reito è rimasto nel sonno criogenico per gli ultimi cinque anni e si è lasciato alle spalle Tachibana Erisa, la ragazza dei suoi sogni. Quando si risveglia il mondo è impazzito per il sesso e lui si rivela una delle risorse più preziose del pianeta. Assieme ad altri quattro ragazzi ricevono vite di lusso e una missione unica e semplice: ripopolare il mondo mettendo incinta più donne possibili. Ciò che lui vuole, però, è riavere la sua Erisa, scomparsa tre anni fa; riuscirà a ritrovare il suo unico vero amore?
La serie
World’s End Harem è stato lanciato sul sito e sull’app di Shonen Jump + nel maggio 2016 e Shueisha ha pubblicato il sedicesimo volume il 2 settembre. Attualmente il franchise ha venduto più di 8,5 milioni di copie. Un adattamento anime è stato presentato in anteprima ad ottobre 2021. In Italia la serie di World’s End Harem è pubblicata da J-Pop dal 10 luglio 2019 ed è attualmente arrivata al dodicesimo volume.
Uno spin-off intitolato World’s End Harem: Fantasia è stato lanciato da LINK e SAVAN nel 2018 sulla rivista Ultra Jump di Shueisha, su Shonen Jump + e Young Jump!. Uno spin-off di questa serie, intitolato World’s End Harem: Fantasia Gakuen, è comparso su Ultra Jump tra maggio 2020 e luglio 2022, opera di Okada Ando. Un terzo spin-off, World’s End Harem: Britannia Lumiére, è stato iniziato da Kira Eto su Shonen Jump + nel giugno 2020 ed è terminato nell’agosto 2021.