La data d’uscita di World Trigger 3 è uno degli annunci più attesi tra quelli dell’Anime Japan 2021 tutt’ora in corso.
Un annuncio per la terza stagione c’era già stato qualche mese fa da parte della TOEI animation, quando era ancora in corso la seconda stagione.
In un panel dell’anime Japan 2021 è stata rilasciata una finestra di lancio per questa nuova stagione, che uscirà ad ottobre, divenendo parte del palinsesto autunnale. Per l’occasione sono state rilasciate anche alcune immagini esclusive in anteprima.
【初公開!】
アニメ #ワールドトリガー 3rdシーズンを楽しみにしていただいてる皆様に、開発中のカットを特別に公開!
3rdシーズンで繰り広げられるB級ランク戦がますます楽しみになるカットとなっています!
2021年10月(予定)からの放送をお楽しみに!#トリガーオン pic.twitter.com/YCP7K069Zj— ワールドトリガー アニメ公式 (@Anime_W_Trigger) March 28, 2021
Non si sa ancora se la terza stagione avrà un importante numero di episodi o se conterà come un secondo tour della stagione precedente, di cui erano state lasciate invece poche puntate.
World Trigger (ワールドトリガー Wārudo Torigā) è un manga shōnen realizzato da Daisuke Ashihara, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dall’8 febbraio 2013 al 26 novembre 2018 per poi proseguire su Jump Squaredal dal 4 dicembre 2018 ed è tuttora in corso; mentre è stato distribuito in tankōbon dal 4 luglio 2013 sotto l’etichetta Jump Comics. In Nord America il manga è distribuito da Viz Media che pubblica i capitoli settimanali sulla rivista online Shonen Jump Alpha.
Trama di World Trigger
Un portale di una dimensione sconosciuta si apre improvvisamente a Mikado City e dal quale provengono misteriosi “alieni” chiamati Neighbor, che iniziano a distruggere tutto ciò che l’umanità ha costruito sulla Terra mandandola nel panico. Un gruppo di uomini crea un’agenzia di difesa chiamata Border, incaricata di difendere l’umanità dall’attacco di questi “alieni” creando una nuova tecnologia, il Trigger, basata sulle tecnologie utilizzate dai loro avversari. Dopo 4 anni dall’apertura del primo portale la città riesce a vivere più o meno tranquillamente. Yūma Kuga, un nuovo studente in una delle scuole locali, si ritrova nel mezzo di un’invasione dei Neighbor che scelgono la scuola come bersaglio. Osamu Mikumo, membro del Border e studente della scuola, utilizza il proprio Trigger per combattere i Neighbor senza successo quando inaspettatamente Yūma attiva il proprio Trigger ed abbatte l’invasore nonostante non sia un membro del Border. Dopo lo scontro Yūma rivelerà ad Osamu di non essere un abitante di quella dimensione ma di essere in realtà un Neighbor giunto in Giappone per cercare l’amico di suo padre.