Ritornano i Saint o meglio le Saintia di Athena!
Ci hai mai pensato ad una versione femminile di Seiya e Co., o dei valorosi cavalieri di Athena? No? Ebbene Chimaki Kuori ci ha pensato, e grazie alla collaborazione con sensei Masami Kurumada, ha realizzato il progetto “Saint Seiya: Saintia Sho Le sacre guerriere di Athena“.
Toei Animation il 13 ottobre ha annunciato, in anteprima assoluta, la messa in onda dell’anime sul canale SkyPer! (canale dedicato agli anime) della piattaforma streaming Amazon Prime Video del Giappone. La première è prevista per il 10 dicembre alle 7:00 p.m (fuso orario del Sol Levante). L’anime poi sarà presentato sul canale Animax il 24 dicembre e successivamente il 5 gennaio sul canale dAnimax del digitale terrestre.
Sono stati rilasciati ulteriori dettagli, da parte degli addetti ai lavori, riguardo a chi si occuperà delle opening/ending dell’anime. I doppiatori Aina Suzuki (Shōko), M.A.O (Kyōko), Inori Minase (Saori) e Megumi Nakajima (Mii) eseguiranno la canzone di apertura dal titolo “The Beautiful Brave“; mentre il duo Suzuki-M.A.O canteranno la ending “Hohoemi no Resonance” (Smile Resonance).
Entrambi i brani faranno parte del CD che verrà distribuito il 26 dicembre, sul quale sarà incisa una terza canzone dedicata alla Dea Eris (anch’essa doppiata da M.A.O). Inoltre ci sarà il ritorno dei doppiatori storici della serie: Megumi Nakajima darà la voce a Mii, Toshihiko Seki sarà Scorpion Milo, Hideyuki Tanaka darà voce al ruggito di Leo Aiolia e Ryotaro Okiayu sarà Gemini Saga.
Nuovi Dei, nuovi nomi, stessa storia!
Saint Seiya: Saintia Sho è uno spin-off dell’opera originale di Kurumada, dove la cornice che fa da sfondo alla storia è sempre il santuario della Dea Athena. La storia si colloca temporalmente subito dopo la Guerra sacra contro Saga di Gemini, ed immediatamente prima della serie di Nettuno. Come sempre è accaduto anche in passato, il santuario viene attaccato dai cavalieri di una divinità malvagia, che in questo caso è la Dea Eris (dea della discordia). Quest’ultima vuole impossessarsi del corpo della nostra protagonista Shoko, la versione femminile di Seiya, utilizzandola come “contenitore” per la sua rinascita.
Avvertendo il pericolo per la sorella, Kyoko si precipita in suo aiuto, ed Eris prende possesso del suo corpo. Shoko per poter salvare l’anima della sorella, seguirà un duro addestramento per diventerare una guerriera. Riuscirà così ad elevarsi a Saintia di Athena, un cavaliere donna di un gruppo d’élite formato dal gentil sesso, al servizio della dea. Diventerà così il cavaliere della costellazione del “cavallino“.
Sono molto curioso di questa nuova trasposizione di Saint Seiya, che per me è un pilastro fermo della mia infanzia e non solo; spero di restare positivamente impressionato da questo “nuovo look” dato ai Saint a difesa della Dea, anche se al momento non si hanno informazioni riguardo un adattamento nel nostro paese.
E tu cosa ne pensi? Scrivimelo nei commenti.
Stay tuned