Il numero di maggio di quest’anno della rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha ha annunciato che il manga The World of Summoning (tradotto dall’originale giapponese Shо̄kan Suru Sekai) di Yūki Kodama si concluderà con il suo prossimo capitolo nel prossimo numero della rivista.
Il manga lancia Bessatsu Shōnen Magazine nel febbraio 2022. Il manga ha un’uscita mondiale simultanea in inglese e francese. Kodansha ha pubblicato il secondo volume compilato del manga il 6 gennaio.
La trama di World Summoning
La battaglia fantasy si svolge nell’odierna Tokyo e combina i temi degli evocatori e di un’accademia. La storia segue Tokoyo, un ragazzo che non conosce i suoi genitori e che ammira gli evocatori. C’è un segreto su Tokoyo che potrebbe scuotere il mondo.
Il franchise dell’autore di World Summoning
Kodama ha lanciato il manga comico sui vampiri Blood Lad sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel 2009 e l’ha concluso a settembre 2016. Il 17° e ultimo volume compilato del manga è stato spedito in Giappone a dicembre 2016. America. Il manga ha ispirato un adattamento anime televisivo di 10 episodi, presentato per la prima volta nel 2013. Viz Media ha trasmesso in streaming la serie su Hulu mentre andava in onda in Giappone e l’ha pubblicata su DVD e Blu-ray Disc nel settembre 2014.
Kodama e Yukinori Kitajima hanno lanciato il manga Hamatora su Weekly Young Jump di Shueisha a novembre 2013 e lo hanno concluso a dicembre 2014. Shueisha ha spedito il terzo e ultimo volume del manga a febbraio 2015. Il manga faceva parte di un progetto multimediale che includeva anche due serie anime, due rappresentazioni teatrali e un gioco per Nintendo 3DS di FuRyu. Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le serie anime mentre andavano in onda in Giappone. Sentai Filmworks ha pubblicato entrambe le stagioni anime su Blu-ray Disc e DVD nel 2015 e nel 2016.
Kodama ha lanciato la serie Demon Tune in Jump SQ. a gennaio 2018 e il manga è passato a Shonen Jump+ a dicembre 2018. La serie è terminata a maggio 2019.