Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Il World Cosplay Summit conferma un evento in presenza ad agosto
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Il World Cosplay Summit conferma un evento in presenza ad agosto

Jacopo Basanisi 5 anni fa Commenta! 15
 

Il World Cosplay Summit ha annunciato che nonostante lo stato di emergenza organizzerà un evento sia in forma virtuale che fisica per il 2021.

Gli organizzatori hanno scelto Nagoya come sede e le date del 7 e 8 agosto. In particolare sarà utilizzato lo spazio di Oasis21, una struttura che contiene terminal turistici, area shopping e aree ristoro, la forma contemporanea dei vecchi centri commerciali.

Le giornate sono pensate con una formula mista. Le sessioni fotografiche si alterneranno con eventi sul palco e contributi video da chi non potrà partecipare di persona.

Leggi Altro

Berserk prepara il terreno per la sua prossima grande uscita
5 Centimeters Per Second, nuova immagine per il live action
Lord of Mysteries: annunciato un piano di produzione di 10 anni con 7 stagioni, 3 speciali e un film
ChaO, ecco il trailer da un minuto!

Wcs world cosplay summit

Si tratta comunque di una parvenza di normalità, dopo che nel 2020 l’evento aveva dovuto cancellare quello che è considerato il campionato mondiale del cosplay a causa dell’emergenza sanitaria, dovendo ripiegare su una versione alleggerita e completamente virtuale.

Questa notizia è direttamente collegata agli altri eventi in tutto il mondo, che solitamente sono occasione di allenamento e selezione per i cosplayer che hanno volontà e capacità di competere con gli altri appassionati nella terra degli anime.

Certamente la macchina organizzativa si metterà in modo anche in Italia, dove sarà necessario organizzare provare a determinare chi potrà rappresentarci in Giappone, compatibilmente con la situazione attuale

Il comitato esecutivo del World Cosplay Summit comprende anche il Ministero degli esteri giapponese, la prefettura di Aichi, la municipalità di Nagoya, l’assessorato turistico di Nagoya, l’associazione dei commercianti del distretto di Osu e テレビ愛知, Aichi Television Broadcasting, che si occupa del lato tecnico.

Questa decisione riflette la volontà del Giappone di ripartire, in un momento nel quale il Paese sarà sotto gli occhi di tutti per le Olimpiadi, qualunque sia la forma in cui sarà possibile organizzarle. Resta da capire se sarà possibile tener fede a queste promesse o se si andrà incontro a un nuovo slittamento.

Potrebbero interessarti

Manu’s Daughters, nuovo webtoon di Il-sook Shin

Nyaight of the Living Cat collabora con il film horror 28 years later

With U, ecco il nuovo manga

Berserk ha raggiunto le 70 milioni di copie

Doronjo-sama wa Tenseishitemo Akuyaku Reijō no Mama datta, terminato il manga

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?