Il sito ufficiale dell’anime Wonder EGG Priority ha annunciato qualche giorno fa che la serie non è ancora finita e che un episodio speciale sarà trasmesso il 30 giugno sulla rete NTV. Questo speciale sarà una continuazione della puntata 12 e servirà come conclusione della storia. La notizia è stato accompagnata da un trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=ht7KKsAB4vg&ab_channel=%E3%82%A2%E3%83%8B%E3%83%A1AnimeFactory
Wonder Egg Priority è stato presentato in anteprima il 12 gennaio su Nippon TV. Lo studio responsabile per la serie è CloverWorks, noto per altri anime quali DARLING in the FRANKXX, Persona 5 The Animation e Fate / Grand Order – Absolute Demonic Front: Babylonia.
Tra i membri dello staff ci sono Shin Wakabayashi (regista dell’episodio ACCA-13, Ero Manga Sensei, Working !! 3) in veste di regista, Saki Takahashi (DARLING in the FRANXX, Flying Witch, Log Horizon 2) come direttore dell’animazione e character designer e Shinji Nojima (scrittore del live-action KōKō Kyōshi, Ie Naki Ko e Takane no Hana) come autore originale del soggetto e sceneggiatore. Nojima è alla sua prima esperienza come sceneggiatore per un anime.
Sinossi Wonder Egg Priority
La storia di Wonder Egg Priority comincia quando la protagonista, una ragazzina di 14 anni, Ai Ohto, sente una voce misteriosa chiamarla, mentre sta camminando in giro per la città a notte fonda. Le porge un uovo e le fa un cenno, dicendo: “Se vuoi cambiare il futuro, devi scegliere ora. Ora credi in te stessa e rompi l’uovo ”.
Questo anime è tinto di mistero e di imprevedibilità, una ventata fresca di novità rispetto allo scenario animato giapponese proposto negli ultimi anni.