Il 9 ottobre è stato aperto il sito web e l’account Twitter di Wonder Egg Priority, un nuovo anime dello studio CloverWorks. Il progetto consiste in una serie televisiva che sarà presentata in anteprima sulle reti televisive giapponesi, a partire da gennaio 2021. Wonder Egg Priority è il terzo anime che CloverWorks sta preparando per l’inizio del 2021, insieme a Horimiya e alla seconda stagione di The Promised Neverland.
Di Horimiya era già stato prodotto un adattamento animato, per la precisione un OAV, a cura dello studio Hoods Entertainment. Il primo episodio è andato in onda il 26 settembre 2012.
https://twitter.com/WEP_anime/status/1314281421729525761
Ecco una traduzione approssimativa del post di Twitter:
Anime TV originale completamente nuovo “Wonder Egg Priority”
A gennaio 2021 verrà trasmesso su Nippon Television e altri network!
Ecco il primo PV. Per favore, guardalo!
Lo studio è stato fondato il 1 aprile 2018 a Suginami, uno dei 23 quartieri di Tokyo. L’attuale presidente è Akira Shimizu. Dal 1 ottobre del 2018 Cloverworks ha annunciato la separazione da A-1 Pictures, rimanendo pur sempre una ditta sussidiaria di Aniplex.
Lo studio d’animazione è noto per anime quali DARLING in the FRANKXX, Persona 5 The Animation e Fate / Grand Order – Absolute Demonic Front: Babylonia.
Wonder Egg Priority ha nel suo staff Shin Wakabayashi (regista degli episodi di ACCA-13, Ero Manga Sensei, Working !! 3) nei panni di regista e Saki Takahashi (DARLING in the FRANXX, Flying Witch, Log Horizon 2) in veste di responsabile dell’animazione e character designer. Shinji Nojima (scrittore di KōKō Kyōshi, Ie Naki Ko e Takane no Hana) è accreditato invece come l’autore originale dell’idea ed è incaricato di scrivere la sceneggiatura. Questa è la prima volta che Nojima si dedica alla sceneggiatura per una serie animata.
Purtroppo, non si hanno ancora informazioni riguardanti la trama dell’anime.
Per leggere altri interessanti articoli sugli anime prodotti e realizzati da questo studio d’animazione, lascio il seguente link.