Lo staff dell’anime del manga Witch Hat Atelier di Kamome Shirahama ha mostrato un video promozionale durante il suo panel all’Anime Expo, e ha rivela lo staff principale e la premiere del 2025.
È stata anche rivelata una nuova immagine.
La rivista Morning two di Kodansha aveva annunciato nell’aprile 2022 che il manga avrebbe ricevuto un adattamento anime. Crunchyroll trasmetterà in streaming l’anime non appena andrà in onda.
Il cast di Witch Hat Atelier
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ayumu Watanabe (Ace Attorney, film di Doraemon) dirigerà l’anime presso BUG FILMS
- Hiroaki Kojima (produttore dell’animazione per Komi Can’t Communicate) è il produttore
- Kairi Unabara (Pokémon Evolutions) sta disegnando i personaggi
- Yuka Kitamura (Elden Ring) comporrà la musica
- Kazuki Kawagoe (Zom 100: Bucket List of the Dead) ha diretto il video promozionale
La trama di Witch Hat Atelier
La storia del manga è incentrata su Koko, una ragazza che vive in un piccolo villaggio e che ha sempre sognato di diventare una maga. Ma essere nata senza attitudine magica significava che non avrebbe mai potuto diventarlo, e non avrebbe mai potuto sperare di assistere alla scintilla della magia. Ha quindi rinunciato al suo sogno.
Ma un giorno, un mago viaggiatore di nome Kiefley arriva al suo villaggio e lei lo vede eseguire magie.
Il franchise di Witch Hat Atelier
Shirahama ha lanciato il manga Witch Hat Atelier sulla rivista Morning two di Kodansha nel luglio 2016. Kodansha ha pubblicato il 13° volume del manga il 22 febbraio.
La serie è stata nominata per il premio come miglior fumetto al Festival internazionale del fumetto di Angoulême nel gennaio 2019. Il manga è stato anche nominato per l’undicesimo premio Manga Taisho nel 2018. La serie si è classificata tra i primi 10 nella lista dei migliori manga per lettori maschi in l’edizione 2018 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!). La serie ha vinto il premio come miglior manga agli Harvey Awards nell’ottobre 2020.