Nuova serie all’orizzonte per gli appassionati. Un’opera originale, dal titolo Vivy Fluorite Eye’s Song.
L’account Twitter ufficiale della serie ha condiviso un breve video di presentazione, in cui possiamo ritrovare alcuni degli elementi che caratterizzano l’anime.
WIT STUDIOによる新作オリジナルTVアニメ「Vivy -Fluorite Eye’s Song-」(ヴィヴィ -フローライトアイズソング-)の特報PVを公開いたしました。
<私(ヴィヴィ)>が<私(A.I)>を滅ぼす物語――。
2021年4月より放送開始!https://t.co/59E7SwNul1#ヴィヴィ pic.twitter.com/BMBOwcnE52
— 「Vivy -Fluorite Eye's Song-」(ヴィヴィ-フローライトアイズソング-)公式 (@vivy_portal) January 15, 2021
Vivy Fluorite Eye’s Song ci mette di fronte a un contesto futuristico o comunque improntato sulla fantascienza, con una forte impronta tecnologica. Una storia in stile NieR: Automata, a giudicare da quanto si legge nel teaser: “questa è la storia di come io, Vivy, riuscirò a distruggere la parte di me che è un’intelligenza artificiale”.
Tanti gli spunti di riflessione possibili, con infiniti percorsi per l’entità protagonista della storia, che intraprenderà un viaggio fisico e spirituale.
E’ stato realizzato un sito ufficiale della serie per l’occasione, che però non contiene ancora informazioni utili, per un progetto ancora avvolto dal mistero.
L’unica cosa certa è che la messa in onda è prevista per la stagione primaverile. Non c’è una data precisa, ma la serie arriverà ad aprile 2021.
Sarà Wit Studio a realizzare l’anime, avvalendosi della collaborazione di Tappei Nagatsuki ed Eiji Umehara, che abbiamo imparato a conoscere con Re:ZERO – Starting Life in Another World.
Si preannuncia un progetto dagli spunti interessanti, con buon impatto visivo e approfondimenti per gli amanti del genere.
Vi aggiorneremo non appena arriveranno ulteriori dettagli.