Tra le nuove serie fantasy che hanno saputo imporsi nell’ultimo anno, Wistoria: Wand and Sword è senza dubbio una delle più sorprendenti. Dopo l’ottima accoglienza della prima stagione, l’anime tratto dall’opera di Fujino Omori (autore di DanMachi) e illustrata da Toshi Aoi tornerà ufficialmente nel 2026 con una seconda stagione. E ora, grazie a un teaser trailer e a un nuovo poster promozionale, possiamo dare un primo sguardo a quello che ci attende.

Wistoria, data di uscita e staff confermato
Bandai Namco Filmworks ha confermato che la stagione 2 di Wistoria: Wand and Sword debutterà ad aprile 2026, all’interno della programmazione anime primaverile. Una data precisa non è stata ancora annunciata, ma sappiamo che gran parte dello staff tornerà a lavorare sul progetto:
- Tatsuya Yoshihara (anche dietro a Chainsaw Man – The Movie: Reze Arc) sarà nuovamente chief director.
- Hideaki Nakano dirigerà i nuovi episodi.
- Sayaka Ono tornerà a occuparsi del character design.
- Yuki Hayashi comporrà ancora una volta la colonna sonora.

Il cast vocale non è stato ancora annunciato, ma è lecito aspettarsi il ritorno delle voci principali della prima stagione.
Un fantasy diverso dal solito
La particolarità di Wistoria è tutta nel suo protagonista: Will, un ragazzo che sogna di diventare un grande mago come la sua amica d’infanzia, pur non avendo alcuna capacità magica. Per sopravvivere nell’accademia e dimostrare il suo valore, Will si affida alla spada e alle sue abilità fisiche, guadagnandosi il rispetto dei compagni a colpi di duelli e imprese contro mostri sempre più pericolosi.
Un mix che richiama atmosfere alla Black Clover e Harry Potter, ma che riesce a distinguersi con uno stile narrativo fresco e dinamico.

Dove recuperare la prima stagione
In attesa del debutto dei nuovi episodi, la prima stagione di Wistoria: Wand and Sword è già disponibile in streaming su Crunchyroll, perfetta per chi vuole scoprire (o riscoprire) l’inizio del viaggio di Will prima del grande ritorno in primavera.