Amazon ha reso pubblico che la light novel Wise Man’s Grandchild (Kenja no Mago), scritta da Tsuyoshi Yoshioka e illustrata da Seiji Kikuchi, terminerà con il volume 17, che sarà pubblicato il 29 novembre.
La trama di Wise Man’s Grandchild
Un giovane uomo muore in un incidente stradale e rinasce in un nuovo mondo dove è presente la magia. Il vecchio e saggio Merlino trova il ragazzo e lo chiama Shin; lo cresce fin dall’infanzia e gli insegna potenti magie e a combattere. Quindici anni dopo Shin è pronto per viaggiare per il mondo da solo, ma Merlino si è dimenticato di insegnargli una cosa molto importante: il buon senso.
La serie
Yoshioka ha cominciato a pubblicare la serie sul sito “Shosetsuka ni Naro” nel gennaio 2015 e l’ultimo aggiornamento web è del 5 ottobre. Kadokawa ha iniziato a pubblicare la storia in forma cartacea nel luglio 2015, con le illustrazioni di Seiji Kikuchi. Un adattamento manga, disegnato da Shunsuke Ogata, è iniziato su Young Ace Up di Kadokawa nel marzo 2016.
La novel ha ispirato anche un anime televisivo trasmesso nel 2019, trasmesso anche in streaming da Crunchyroll e Funimation. Il character design è curato dall’illustratore della serie principale, che aveva già lavorato, con lo stesso ruolo, all’anime Baldr Force EXE Resolution.
Nel 2018 Yoshioka ha pubblicato una storia aggiuntiva all’originale, con le illustrazioni di Keisuke Shimizu e giunta attualmente al quinto volume. La trama si concentra su Melinda e Kyle, studenti della scuola Scuola di Earlshide trentacinque anni prima della storia originale.