Una campagna di GoFundMe ha rivelato che l’artista di storyboard e direttore delle animazioni William Ruzicka (High Guardian Spice, Onyx Equinox) è scomparso il primo febbraio a causa di difficoltà respiratorie. Il decesso è avvenuto in auto mentre veniva trasportato all’ospedale per ricevere cure immediate.
La campagna sta raccogliendo fondi per un evento in ricordo di Ruzicka, provvisoriamente previsto per marzo. I soldi raccolti copriranno i pagamenti del luogo in cui avverrà la raccomandazione, la cena, le bevande e altre spese correlate. La campagna donerà i fondi in eccesso a nome di Ruzicka ad un ente di beneficenza non ancora rivelato. Al momento la campagna ha raccolto 4.070 dollari sui 35.000 di obiettivo.
Ruzicka ha lavorato a diverse serie animate, tra cui le serie originali di Crunchyroll High Guardian Spice e Onyx Equinox. Ha lavorato come autore degli storyboard per entrambe le serie e come regista dell’episodio finale della prima. Ha lavorato anche alle serie Invincible, Blood of Zeus, Star Trek: Lower Decks e Kung Fu Panda: The Dragon Knight , così come a Scooby-Doo! The Sword and the Scoob e Wonder Woman. Importanti le sue collaborazioni nel franchise Transformers.
William Ruzicka era nato il 14 ottobre del 1977 e al di fuori dei suoi lavori di animazione aveva lavorato anche come illustratore di fumetti; con Erick Melton aveva realizzato Gagaku Berceuse, vincitore del miglior Horror nella TokyoPop’s Rising Stars of Manga.