Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi parleremo dell’adattamento a fumetti (web comic, ma disponibile in inglese anche con come un fumetto cartaceo) di una serie coreana che otterrà a breve un anime: si tratta di Why Raeliana ended up at the duke’s mansion?
Why Raeliana ended up at the duke’s mansion? è un’opera che tra vita da una serie di light novel coreane. L’adattamento a web comic è stato portato avanti da whale, mentre la storia è stata fornita da Milcha.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Why Raeliana ended up at the duke’s mansion?
Park Eunha, una comunissima ragazza coreana, dopo aver fallito il suo test di ingresso all’università da lei auspicata, esce per prendere una boccata d’aria, ma qualcuno la butta giù (da un balcone o da un passaggio pedonale). Presumibilmente la ragazza muore e si risveglia nei panni di Raeliana McMillan, una bellissima ragazza figlia di un barone (in realtà una persona comune che ha ottenuto quel titolo solo per i suoi successi commerciali).
Una vita da sogno, un famiglia da sogno, se non per un piccolo particolare: Raeliana McMillan è in realtà il personaggio secondario si un’opera di romanzi “Il caso dell’amica uccisa”… ed è proprio l’amica uccisa che dà origine a tutta la storia. Raeliana è destinata a morire per mano del suo fidanzato Francis Brook, un ragazzo interessato più alla ricchezza della sua famiglia che non a lei.
Decisa a non morire per una seconda volta, la ragazza prende le redini della storia e inizia a cambiarla, iniziando con il prendere contatti con il protagonista maschile della storia, il Duca Noah Volstaire Wyknight.
Impressioni su Why Raeliana ended up at the duke’s mansion?
La storia di Why Raeliana ended up at the duke’s mansion? è leggera e intrigante al tempo stesso.
La serie inizia con dei toni quasi comici, seppur si parli sempre di omicidio e intrighi. I personaggi inizialmente vengono introdotti sulla base dei ricordi di Eunha del libro che ha letto, per poi approfondirsi e cambiare con il passare del tempo.
I disegni presentano dei colori estremamente vivaci. Il tratto è piacevole e gli ambienti e i vestiti sono molto ben particolareggiati.
L’opera non è disponibile in italiano, ma la versione cartacea inglese è davvero ben fatta. Le scritte sono tutte visibili e la traduzione è eccellente.
Passando ai personaggi, Raeliana è una ragazza davvero complessa, ma è anche fantastico il fatto che non sia la classica vittima in cerca di un cavaliere che la salvi, ma che spesso e volentieri fa tutto lei con le sue forze, senza lasciarsi andare alle difficoltà.
Noah è inizialmente un personaggio molto superficiale, ma è estremamente piacevole, specialmente nella parte della sua evoluzione sentimentale con Raeliana, passando da avere un semplice patto con lei a qualcosa di più.
Inoltre, la storia è costellata di numerosissimi personaggi secondari estremamente piacevoli, personaggi che si fanno detestare e quelli che rimangono nella memoria del lettore per altri motivi.
Nel complesso, la storia è fantastica e persino il finale è estremamente ben fatto e, cosa rara in questi giorni, non lascia deluso il lettore.