Bentornato in questa nuova recensione. Quest’oggi parleremo di una serie andata in onda l’anno scorso: si tratta di .
Why Raeliana ended up at the duke’s mansion è un mahnwa scritto e disegnato da Whale , che a sua volta si basa sul romanzo originale di Milcha. La serie è inedita in italia, tuttavia è in corso la sua pubblicazione nella versione inglese.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di Why Raeliana ended up at the Duke’s mansion
Eunha Park era solo una ragazza normale che desiderava disperatamente entrare al college, ma quando finalmente lo fa, la sua euforia viene interrotta poiché viene spinta giù da un tetto. Si risveglia nei panni di Raeliana McMillan, un personaggio di un romanzo la cui morte funge da catalizzatore per gli eventi della storia. Ma Raeliana si rifiuta di morire una seconda volta ed è determinata a cambiare il suo destino, qualunque cosa accada!
Impressioni su Why raeliana ended up at the duke’s mansion
La prima cosa che salta all’occhio sono i disegni dell’opera: l’anime presenta infatti dei disegni ben fatti ed estremamente accattivanti, migliorando persino quelli originali.
Le sigle (sia quella di apertura che quella finale) sono belle sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista musicale. In particolare, la sigla iniziale mostra Raeliana in una maniera differente rispetto a tante altre eroine che attendono semplicemente di essere salvate.
Altra cosa piacevole dal punto di vista grafico è il fatto che, quando Raeliana è impegnata nei monologhi, a volte si vede l’immagine della sé stessa dell’altro mondo, quindi ciò aumenta il senso di estraneità nella storia da parte della ragazza.
Estremamente divertenti sono le interazioni sia con il duca, che non teme di prenderla in giro in svariati modi, sia con il grande sacerdote negli episodi finali.
Con questi 12 episodi sono stati trattati appena i primi tre libri (dei 9 totali), quindi c’è ancora tanta storia da esplorare. Solo che tutt’ora non è stata annunciata una seconda stagione.
Fonti: Sito web ufficiale