Il webtoon Who Made Me a Princess (titolo della versione giapponese: Aru Hi, Ohime-sama ni Natteshimatta Ken ni Tsuite) riceverà ufficialmente un adattamento televisivo animato. Prodotta dalla piattaforma di streaming cinese iQIYI, la serie debutterà in streaming in Giappone il 28 settembre, seguita da una trasmissione televisiva nazionale a partire dal 1° ottobre.

Basata sul webtoon di successo mondiale scritto da Plutus e disegnato da Spoon, la serie ha superato i 200 milioni di visualizzazioni online e venduto oltre 2,2 milioni di copie cartacee (incluse le edizioni digitali). Si è inoltre classificata al secondo posto nel sondaggio “Manga che vogliamo vedere animati” di AnimeJapan del 2022 e al settimo posto nella classifica del 2023.
Lo staff di Who Made Me a Princess
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Sumire Morohoshi nel ruolo di Athanasia, la principessa protagonista rinata in un tragico destino reale
- Tomoaki Maeno nel ruolo di Claude, il freddo e spietato imperatore e padre di Athanasia
- Ryōhei Kimura nel ruolo di Felix, l’allegro e affascinante cavaliere
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Lucas, il misterioso mago
- Shūichirō Umeda nel ruolo di Ijekiel, il gentile e talentuoso nobile erede
- Manaka Iwami nel ruolo di Jennette, la dolce ragazza legata al destino di Athanasia
La trama di Who Made Me a Princess
Il webtoon segue Athanasia, una donna moderna che si risveglia improvvisamente nel corpo di una principessa destinata a essere giustiziata a causa di un romanzo rosa che ha letto in passato. Determinata a sopravvivere, deve destreggiarsi tra intrighi di palazzo, conquistare il padre tiranno Claude e costruirsi un nuovo futuro.
Il franchise di Who Made Me a Princess
I fan possono leggere la versione ufficiale in inglese del webtoon su TappyToon e Tapas. Seven Seas Entertainment sta pubblicando la serie in versione cartacea.
Il romanzo originale di Plutus è disponibile anche in inglese su Tapas.