WhatsApp integra la tanto attesa funzione di revoca dei messaggi
Siamo per il momento in fase Beta per questo aggiornamento della famosa App di messaggistica istantanea. Tuttavia pare che presto arriverà la funzione di revoca dei messaggi in WhatsApp.
L’attuale mancanza della stessa infatti, risulta una grave carenza per quello che resta uno dei servizi maggiormente utilizzati dalla stragrande maggioranza degli utenti.
A chi non è mai capitato di mandare un messaggio che non avreste voluto inviare? Beh adesso avete la soluzione. Con il nuovo aggiornamento infatti, avrete la possibilità di cancellare i messaggi, sia per voi che per il destinatario.
Gli utenti lo richiedevano a gran voce, soprattutto dopo che tanti competitor avevano già adottato questa pratica. Telegram su tutti, che l’aveva introdotta ormai già dal un bel pò.
Come funzionerà?
Molto semplice, una volta inviato il messaggio indesiderato, vi basterà tenerci premuto sopra e tra le tante opzioni comparirà anche “elimina” o “revoca”.
- Cliccando su elimina, il messaggio sarà cancellato soltanto dalla vostra chat, e al suo posto comparirà la scritta “messaggio eliminato”.
- Viceversa, cliccando su revoca, questo sarà eliminato totalmente anche per il destinatario che vedrà soltanto “messaggio revocato”. Ma attenzione, quest’operazione dovrà essere fatta entro massimo 5 minuti e non oltre.
Importante è dire che affinchè l’eliminazione o la revoca vadano a buon fine, entrambi i device dovranno essere aggiornati all’ultima versione.
Se così non fosse, allora potreste non avere certezza assoluta sulla buona riuscita dell’operazione.
Problema, questo, che ovviamente potrebbe palesarsi solo inizialmente. Con l’andare del tempo infatti, tutti i dispositivi risulteranno aggiornati.
Che WhatsApp stia decidendo finalmente di mettersi al passo con le altre App di messaggistica istantanea? Sarebbe anche il momento……
In ogni caso, non sappiamo ancora quando avverrà l’implementazione, ma siamo certi che non manca moltissimo.
Noi restiamo in attesa, pronti ad aggiornarvi sul lancio di questa nuova funzionalità da parte dell’App di casa Facebook.